INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pensioni, Durigon: “Ora quota ponte 41+62”

Ministro: "L'aiuto per le assunzioni tra i giovani ci sarà"

“Noi proporremo una quota ponte che è quota 41 che inizia con un paletto degli anni. Questo credo che sia necessario perché un riforma pensionistica strutturale così complessa con tanti sistemi di fuoriuscita credo vada messa a regime con un confronto”.

Lo ha detto il sottosegretario al lavoro Claudio Durigon (Lega) a SkyTg24, precisando che per ora “abbiamo creato questa formula di 41 e 62”.

“Fare le cose di fretta avrebbe portato degli errori”, ha aggiunto: ma serve una “riforma pensionistica complessiva che lanci definitivamente quota 41” e “ci prendiamo l’anno successivo per pensare questa norma insieme alle parti sociali”.

“Ho sentito” Berlusconi, “anche personalmente, perché ha molto a cuore l’occupazione giovanile. Dare forza ad una gamba di aiuto per l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani è molto importante e credo che in questa finanziaria anche questo sarà presente”. Lo ha detto il sottosegretario al lavoro della Lega Claudio Durigon a SkyTg24. L’idea proposta ieri dal leader di Forza Italia è di azzerare le tasse alle aziende per assumere gli under34.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Inaugurato comitato Italia Democratica e Progressista

Inaugurato il comitato elettorale di Italia Democratico e Progressista all’Aquila, c’è l’Albero ...
Redazione IMN

Profughi: donne e bambini accolti a Celano

Santilli: "Occasione per fare chiarezza e ordine in questo senso per evitare nella maniera più ...
Redazione IMN

Il Festival “Avezzano Blues” compie 20 anni

Sul palco di Piazza Risorgimento, a fine luglio, il meglio della black music contemporanea.
Redazione IMN