INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Percorso del Salviano: al via lavori pulizia del verde

L’iniziativa dopo i solleciti del Comune

Pulizia e manutenzione del verde nella strada provinciale e nel percorso pedonale del Salviano: dopo i numerosi solleciti del Comune, la Provincia dell’Aquila fa partire l’intervento. Il rinnovo della convenzione tra amministrazione provinciale e comunale, per la gestione del percorso, si sottoscriverà a breve.

Ne dà notizia il comune che aveva rappresentato più volte alla Provincia la necessità di provvedere agli interventi sul percorso, frequentatissimo da cittadini e marsicani, che si trova all’interno della riserva Naturale Monte Salviano ma la cui competenza è della Provincia dell’Aquila.

Per diversi anni l’amministrazione comunale aveva potuto agire direttamente grazie ad una convenzione con la Provincia. Per questo, il comune era tornato a chiedere a gran voce il rinnovo della stessa, per intervenire velocemente.

Qualche giorno fa, il presidente Angelo Caruso, aveva rassicurato sulla volontà di procedere al rinnovo.

Gli uffici provinciali, oggi, hanno comunicato al sindaco Di Pangrazio che i lavori sul verde partiranno nella giornata di domani martedì 27 giugno.

“La strada e il percorso sono Provinciali – sottolinea l’assessore al verde Roberto Verdecchia – Chi, come il consigliere di minoranza Genovesi, accusa il comune manca di onestà intellettuale e confonde i cittadini o ignora che la pulizia spetta, naturalmente, all’ente proprietario della strada ovvero alla Provincia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Beccati due fratelli a Tagliacozzo per spaccio di cocaina: uno finisce ai domiciliari e uno denunciato

Redazione IMN

Accusato di stalking per molestie ai vicini di casa: assolto

Kristin Santucci

Presentazione romanzo alla Sala Irti

Di Simona Ettorre con la Commissione Pari Opportunità
Redazione IMN