INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Pescara: Carabinieri recuperano altre armi nascoste in palazzine popolari

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Pescara hanno rinvenuto, nel corso di una perquisizione a blocchi di edifici in via Tavo, nel cosiddetto Ferro di Cavallo, altre armi nascoste in aree comuni delle palazzine popolari.

Nello specifico, i carabinieri hanno controllato due palazzine, dalle scale fino al sottotetto, procedendo anche a due perquisizioni domiciliari, risultate negative, alla ricerca di droga e armi.

L’attività è stata estesa anche agli ascensori delle palazzine. In particolare, al civico 171, i carabinieri, con l’aiuto dei vigili del fuoco, hanno forzato le porte scorrevoli e bloccato il meccanismo di discesa dell’ascensore e hanno rinvenuto, sopra la cabina, una pistola marca gabilondos calibro 6,35 con serbatoio vuoto e matricola abrasa; un fucile calibro 20 marca uoehler blitz, matricola o488, non censito in banca dati; dieci cartucce calibro 20.

Le armi sono state sequestrate e verranno inviate al Ris di Roma per gli accertamenti tecnici del caso, come l’esame delle impronte digitali, delle tracce di materiale organico per l’estrapolazione del Dna e le prove balistiche finalizzate ad accertare se le armi in questione abbiano già sparato o meno. Venti giorni fa anche al civico 177 erano state trovate armi e munizioni nascoste nel vano ascensore. I carabinieri, che stanno lavorando in modo serrato per individuare chi e perché abbia nascosto le armi, perfettamente funzionanti e prontamente utilizzabili, sono già sulle tracce del colpevole.

 

Fonte AGI

Foto di: Blitz quotidiano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stefano Quaranta si candida per Barrea

Nel solco della continuità, nello stretto legame con il territorio. Presentata la lista "Nuovo ...
Redazione IMN

Assemblea dei soci di fine anno di CNA di Avezzano

Gettate le basi per il futuro: che sia un 2022 più "umano" per banche e imprese, dopo la scure del ...
Redazione IMN

Vaccini, Marsilio: “Seguiamo piano nazionale”

"Bisogna sbrigarsi a rifornirci di vaccini e andare avanti speditamente"
Redazione IMN