INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

‘BarCamp Europa’: l’ultima tappa ad Avezzano

‘BarCamp Europa’ sbarca ad Avezzano a conclusione del suo tour di incontri internazionali.

Avezzano sarà la città abruzzese che ospiterà, il prossimo giovedì 1 dicembre dalle ore 10 nella sala convegni dell’Arssa in Piazza Torlonia, l’ultima giornata dei ‘BarCamp Europa’.

L’evento, promosso dal Consiglio Regionale dell’Abruzzo, in collaborazione con la P&F Technology srl e l’agenzia di sviluppo delle Camere di Commercio Enterprise Europe Network, chiude la serie di incontri volti a sensibilizzare i cittadini, le imprese e gli enti pubblici sulle opportunità di sviluppo rappresentate dai fondi europei.

«Quando sono stato eletto Presidente del Consiglio regionale – ha dichiarato Giuseppe di Pangrazio – insieme all’Ufficio di Presidenza ho ritenuto prioritario individuare tra gli obiettivi strategici quello di riuscire a cogliere tutte le opportunità europee di finanziamento diretto che si sarebbero presentate e che avrebbero consentito un salto di qualità all’Istituzione che ho l’onore di presiedere. L’incontro di Avezzano rappresenta una tappa di un cammino che mi auguro di percorrere con le Amministrazioni locali, le imprese, le scuole e che consenta di raggiungere l’ambizioso obiettivo che il Consiglio Regionale si è dato».

L’occasione servirà per creare un momento di condivisione che porti le imprese a partecipare, congiuntamente alle Istituzioni Regionali, alla progettazione dello sviluppo territoriale attraverso l’utilizzo delle agevolazioni comunitarie. Inoltre, la circostanza permetterà di avere un confronto anche con altri imprenditori e con gli enti pubblici, ragionando su idee progettuali condivise. Per avere maggiori informazioni sul programma della giornata, prenotare argomenti di confronto e per ogni altro dubbio, si potrà contattare l’helpdesk Enterprise Europe Network al 0871.354321-352 o via email a een@agenziadisviluppo.net.

 

Foto di: commons.wikipedia.org

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meteo, anche domani prevista neve in Abruzzo

Redazione IMN

Roberta Maiolini intervista Domenico Paris

L'intervista è andata in onda, stamattina, nel corso di "Buongiorno On Air".
Redazione IMN

Giovanbattista Venditti torna all’Avezzano Rugby

La società ha annunciato l'acquisto dell'ex nazionale azzurro
Redazione IMN