INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pescara: fuochi d’artificio out fino al 22 agosto

Divieto immediato di utilizzare fuochi d’artificio di accendere fuochi liberi su tutto il territorio comunale. Lo stabilisce un'ordinanza sindacale.

Un’ordinanza sindacale firmata ieri mattina determina con effetto immediato, fino a tutto il 22 agosto, il divieto assoluto di utilizzo di fuochi d’artificio e di corpi voluminosi che rechino fiamme libere, consuetudine diffusa in occasione delle festività ferragostane.

La misura è volta a inibire cause potenziali d’innesco d’incendi, anche per via delle previsioni meteo che annunciano per i prossimi giorni, in particolare nelle aree litoranee, temperature e condizioni di rischio.

Il provvedimento ha accolto e applicato la nota emessa dal Prefetto, Giancarlo Di Vincenzo, con la quale i sindaci della provincia sono stati invitati ad adottare ogni decisione finalizzata a prevenire situazioni di potenziale emergenza.

In conseguenza di questo – fino a tutto il 22 agosto – anche alla luce dei recenti fatti che hanno gravemente danneggiato il litorale abruzzese e, nella città di Pescara, la pineta dannunziana, il sindaco Carlo Masci ha determinato la proibizione per chiunque di usare fuochi d’artificio di qualsiasi tipo, di accendere fuochi liberi, di utilizzare lanterne volanti e di organizzare spettacoli pirotecnici. I trasgressori saranno sanzionati a norma di legge.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: Paolo Romano scrive al sindaco Biondi

Sulle azioni da mettere in campo per la sicurezza in città
Redazione IMN

Roberta Maiolini intervista Michela Olivieri

La vocal coach ha presentato il suo libro "Le ovvietà del canto"
Roberta Maiolini

Maturità: Polizia in campo contro fake news

Tradizionale campagna di sensibilizzazione che la Polizia Postale in vista della maturità ai tempi ...
Redazione IMN