“C’è stato notificato un solo caso di positività dalla Asl. Altri 7 concittadini rientrano nella negatività, quindi guariti definitivamente. Sommati ai precedenti abbiamo un totale di 75 persone guarite al Covid-19 nel comune di Pescina”.
A renderlo noto è il sindaco del comune di Pescina, Mirko Zauri.
AGGIORNAMENTO, I POSITIVI DEL COMUNE DI PESCINA SONO 21:
uno ricoverato presso l’ospedale di Avezzano;
uno ricoverato presso la R.A. a Celano;
uno ricoverato presso il S. Raffaele di Sulmona;
18 domiciliati nelle proprie abitazioni;
5 deceduti.
Il buon segnale che i positivi al Covid19 sono sempre di meno, attendiamo fiduciosi che anche quest’ultimi che ci comunichino la loro negatività al covid, aggiunge Zauri.
In questi giorni dedicati alle festività Natalizie ci sembra tutto ancor più strano di quanto possa essere stato e di quanto è duro combattere il Covid rispettando le regole previste. In molti si sono attenuti a tutto ciò che è dettato dal regolamento e dall’ultimo DPCM. Dobbiamo continuare ad essere così attenti e non pensare che sia finito tutto. Godiamoci le nostre famiglie, è questo il valore che in questi giorni si sta vivendo di più e forse non accadeva da moltissimo tempo, spiega ancora.
Da oggi parte presso la ASL di Teramo la campagna di effettuazione dei primi 150 vaccini al personale medico, infermieristico e sanitario. Siamo fiduciosi che tutto si risolverà, ma i tempi previsti non sono brevi.
Per cui non molliamo – conclude il sindaco – e soprattutto perché; se si ascolta chi ha subito il Covid in maniera violenta si può ben percepire che non è una passeggiata.