INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pettinari: «Zero euro per la Polizia Locale»

«La propaganda leghista viene smentita dai fatti»

Fase3, Pettinari: «Abruzzo impreparato, trasporti e sanità nel caos»

«Zero euro alla polizia locale dalla Giunta di centro destra, ancora una volta la propaganda leghista viene smentita dai fatti. E mentre il loro capo Salvini si veste con la maglia della polizia locale, i nostri agenti vengono abbandonati a loro stessi dalla Lega & Company che sono alla guida di Regione Abruzzo» così Vice Presidente del Consiglio Regionale Domenico Pettinari che commenta le sedute della Commissione Bilancio in cui è sotto analisi il DEFR (Documento di Economia e Finanza regionale) su cui sarà poi basato il Bilancio in approvazione nelle prossime sedute di Consiglio regionale.
Secondo Pettinari i fondi regionali servirebbero per dotare la polizia urbana di attrezzature indispensabili come giubbotti antiproiettile, guanti antitaglio, scarponi adeguati.
Ma anche per fornire mezzi in dotazione più efficienti, unità mobili di polizia, corsi di formazione e aggiornamento e per l’’Osservatorio della Polizia Locale’.
«Abbiamo cercato di colmare questa grave lacuna con degli emendamenti di merito – spiega Pettinari – anche in vista della legge regionale, in materia di Polizia Locale.
Ma la maggioranza è sorda ad ogni tipo di proposta e ha presentato un emendamento sostitutivo per cassare tutte le proposte nel merito del M5S.
Sulla Polizia Locale il nostro impegno è stato massimo, come lo è stato sugli altri capitoli di bilancio che ci raccontano una Giunta assente, incapace di qualsivoglia programmazione e che contraddice anche sé stessa.
In queste prime due sedute di commissione sono venute alla luce tante criticità e in ogni ambito di competenza».

Altre notizie che potrebbero interessarti

1000 euro a famiglia, il Comune di Avezzano attiva rete di sportelli

Una guida diffusa, pratica e telematica rivolta ai cittadini del Comune di Avezzano che intendono ...
Redazione IMN

Manutenzione sentieri Parco Nazionale Maiella

Incontro con il Club Alpino Italiano e le Associazioni
Roberta Maiolini

Aggiudicata la gara per il Covid Hospital di Pescara

8 gli operatori economici che hanno partecipato alla gara. Il Covid Hospital di Pescara verrà ...
Redazione IMN