INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Pezzopane: “Gravissimo gesto di Testa, va commissariato”

Deputata abruzzese del Pd: "Manager della Asl di Avezzano censura giornalisti. Siamo alla follia"

“In piena emergenza covid il manager della Asl di Avezzano, Roberto Testa, invece di assumersi le proprie responsabilità come dirigente sanitario di un territorio che da Free COVID è diventato in un batter d’occhio zona rossa, ha pensato bene di andare a denunciare i giornali e le tv in Procura. Siamo alla follia, lo considero un gesto di protervia, quasi un monito. Guai a chi parla, perché viene e verrà denunciato”.

Lo dichiara la deputata abruzzese del Pd, Stefania Pezzopane.

“Un clima da caccia alle streghe, insopportabile. Gli ospedali sono al collasso, sono morti dei malati fuori dal pronto soccorso senza essere stati ricoverati per mancanza di posti. I medici ed il personale sanitario sono stati decimati dal virus, per la pessima gestione negli ospedali e per l’indifferenza verso la medicina del territorio! E l’elenco delle gravi inadeguatezze è lunghissimo ed anche ora per l’organizzazione dello screening di massa la direzione Asl è latitante”, aggiunge.

“Ma il manager non si occupa di tutto ciò. Questo atteggiamento verso la libera informazione, si chiama censura, e lede la libertà di stampa e di raccontare veramente quanto sta accadendo alla sanità abruzzese e della Asl della Provincia dell’Aquila nelle mani di un presidente e una giunta regionale allo sbaraglio. Chiedo che venga fatta immediata chiarezza su quanto accaduto. Ribadisco la richiesta alla regione Abruzzo di commissariare subito la Asl 1 e di individuare una persona capace, esperta di emergenza e super partes per gestire questa gravissima situazione”, spiega ancora.

“I piccoli e lentissimi miglioramenti di queste ore, ancora poco significativi per invertire la curva del contagio, sono esclusivamente il risultato del sacrificio dei cittadini che rispettano le regole dei DPCM e di medici e personale sanitario che si sacrificano. Ed anche del sistema dell’informazione che invita i cittadini alla cautela. Dalla gestione della Asl finora solo guai ed arroganza”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano: si allarga l’inchiesta, altre 5 misure cautelari

Colpiti da misura cautelare, eseguita questa mattina dai militari dell'Aquila, altri 5 funzionari ...
Gioia Chiostri

Coronavirus, “Regione non può attivarsi solo per emergenze da prima pagina”

Il vice presidente Commissione Sanità Taglieri: «Carenza strutturale nel sistema sanitario in ...
Redazione IMN

Abruzzo tra parto indolore e vaccini

Con un mese di anticipo partirà la campagna antinfluenzale in Regione.
Redazione IMN