INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Piano neve, pubblicati avvisi rivolti alle ditte

Parte la fase operativa per la messa in atto del piano neve per la stagione invernale 2022/2023

Parte la fase operativa per la messa in atto del piano neve per la stagione invernale 2022/2023.
Il Comune di Avezzano, infatti, ha pubblicato gli avvisi rivolti alle ditte in grado, per possesso mezzi e requisiti professionali, di assicurare il servizio di pulitura delle strade e marciapiedi in caso di precipitazioni nevose, gelate e nel caso di “gelicidio”.
Per l’effettuazione del Piano emergenziale neve/ghiaccio stagione 2022-2023, infatti, il Comune di Avezzano intende acquisire la manifestazione di interesse da parte di ditte in possesso di adeguate attrezzature, disponibili ad assumere la responsabilità dello sgombero neve e spargimento prodotti antigelivi relativamente a circoscritte zone del territorio del Comune di Avezzano.

Le ditte interessate dovranno avere in dotazione mezzi con le seguenti caratteristiche:
 Automezzo con lama/turbina sgombraneve e spargisale;
 Trattore, terna e/o mezzo similare dotato di lama e/o benna anteriore per rimozione neve e attrezzatura spargisale;
 Bobcat con lama e/o benna anteriore per rimozione neve;
 Autocarro;
 Altro mezzo idoneo.

Le ditte dovranno altresì indicare l’elenco del personale qualificato e relativi documenti attestanti la regolare assunzione per l’espletamento del sevizio.

Questi, inoltre, i requisiti necessari per lo svolgimento del servizio di reperibilità e di intervento durante l’emergenza:
La squadra d’intervento dovrà essere composta, obbligatoriamente, da:
 un autocarro con cassone ribaltabile con portata minima 3 mc per il trasporto del sale;
 4 operatori muniti di attrezzature per le operazioni manuali di spalamento e spargimento sale oltre l’autista dell’autocarro.

Il personale dovrà essere qualificato e possedere l’idoneità lavorativa per lo svolgimento delle attività, con formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e munito dei dispositivi di protezione individuale (DPI);

La ditta dovrà garantire un servizio di pronta reperibilità.

Inoltre, sarà individuata una o più ditte specializzate che dovranno mettere a disposizione dell’Ente per gli interventi previsti, una squadra composta da:
 Una piattaforma aerea su autocarro (conducente compreso);
 Un operatore per le operazioni manuali su cestello.

Le ditte interessate alla fornitura del servizio potranno prendere visione delle modalità di inclusione nello stesso presso il Servizio di Protezione civile del Comune di Avezzano, sito in Piazza della Repubblica 8 ad Avezzano, e produrre domanda di ammissione secondo il modello scaricabile dal sito internet del Comune di Avezzano: www.comune.avezzano.aq.it.
Nelle domande le ditte dovranno indicare, tra l’altro, la propria sede operativa, tutti i dati anagrafici e fiscali, le iscrizioni agli Enti previdenziali ed assicurativi.
Le ditte dovranno indicare anche i dati tecnici del parco automezzi allegando la documentazione degli stessi, revisione ed omologazione delle attrezzature e documentazione fotografica di tutti i predetti mezzi con relativa targa ed attrezzature.
Le ditte dovranno dichiarare la propria disponibilità ad assicurare l’intervento richiesto ad horas secondo le indicazioni e le prescrizioni che saranno impartite dal personale incaricato della Protezione Civile.

L’Amministrazione darà preferenza agli automezzi dotati di attrezzature accoppiate spazzaneve e spargisale, in particolar modo spargisale a cassone.
Le domande di partecipazione al Servizio sgombero neve relativamente alla stagione 2022-2023 dovranno pervenire presso il Protocollo del Comune di Avezzano – Piazza della Repubblica, 1 67051 Avezzano (Aq), entro e non oltre le ore 12 del 7 novembre 2022.
Per contatti e informazioni gli operatori economici interessati potranno rivolgersi telefonicamente al numero 0863 501263 – 501285, oppure direttamente ai funzionari responsabili del procedimento alle mail arauso@comuneavezzano o vpacchiarotta@comuneavezzano.it.

Nota stampa del Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: sabato arriva il Ministro Bernini

Presso la Clinica Pediatrica dell'Ospedale San Salvatore
Roberta Maiolini

P.za Risorgimento: a rilento i lavori di rifacimento

Il maltempo non consente la posa in opera dei marmi
Redazione IMN

Trasporti disabili, garantito servizio anche per il 2021

La Giunta regionale ha assicurato l'erogazione dei fondi 2020
Redazione IMN