INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Piccinini: “Bene lavori su provinciale a Colle di Sassa”

Il candidato al Consiglio regionale per Fratelli d’Italia: "Regione aumenti finanziamenti alle Province"

COMUNICATO STAMPA

“L’aggiudicazione da parte della Provincia dell’Aquila dei lavori di ripristino della strada provinciale 5 ‘Silvaplana’ a Colle di Sassa è una buona notizia per la viabilità della zona di cui va dato merito innanzitutto all’amministrazione provinciale e agli uffici, ma anche all’impegno dei singoli amministratori di Fratelli d’Italia che, in un virtuoso raccordo tra enti locali, ha permesso di risoltvere un problema per la comunità locale”.

 

È quanto afferma Alessandro Piccinini, candidato al Consiglio regionale per Fratelli d’Italia.

 

“La viabilità è essenziale per i piccoli centri periferici e anche la percorribilità agevole di una strada può diventare determinante per la loro sopravvivenza”, aggiunge. “Il dialogo omogeneo possibile solo con una filiera politico-istituzionale come quella che attualmente amministra e governa in Abruzzo può, anche in casi che possono apparire minori come questo, fare la differenza”.

 

“È necessario, ed è proprio la direzione in cui si sta finalmente andando dopo anni di incertezze, superare una volta per tutte la legge Delrio tornando all’elezione diretta per le Province a cui riattribuire funzioni e soprattutto risorse”, rileva poi Piccinini.

 

“La Regione può fare per prima la propria parte aumentando i finanziamenti anche perché le Province mantengono competenze importanti come quelle sull’edilizia scolastica, sulla tutela e valorizzazione dell’ambiente, sui trasporti e, appunto, sulle strade provinciali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Lavoro Abruzzo’: approvata all’unanimità la legge proposta dal M5S, «Più occupazione, meno delocalizzazione»

Gioia Chiostri

L’Aquila accoglierà profughi in C.a.s.e. e Map vuoti

Palumbo e Albano (Pd): "Occorre un piano dettagliato di accoglienza in tempi brevi"
Redazione IMN

PPI marsicani, Giovagnorio e Iulianella rispondono a Testa

I sindaci di Pescina e Tagliacozzo continuano la battaglia per la riapertura dei due PPI h24
Redazione IMN