INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Piccinini: “Bene lavori su provinciale a Colle di Sassa”

Il candidato al Consiglio regionale per Fratelli d’Italia: "Regione aumenti finanziamenti alle Province"

COMUNICATO STAMPA

“L’aggiudicazione da parte della Provincia dell’Aquila dei lavori di ripristino della strada provinciale 5 ‘Silvaplana’ a Colle di Sassa è una buona notizia per la viabilità della zona di cui va dato merito innanzitutto all’amministrazione provinciale e agli uffici, ma anche all’impegno dei singoli amministratori di Fratelli d’Italia che, in un virtuoso raccordo tra enti locali, ha permesso di risoltvere un problema per la comunità locale”.

 

È quanto afferma Alessandro Piccinini, candidato al Consiglio regionale per Fratelli d’Italia.

 

“La viabilità è essenziale per i piccoli centri periferici e anche la percorribilità agevole di una strada può diventare determinante per la loro sopravvivenza”, aggiunge. “Il dialogo omogeneo possibile solo con una filiera politico-istituzionale come quella che attualmente amministra e governa in Abruzzo può, anche in casi che possono apparire minori come questo, fare la differenza”.

 

“È necessario, ed è proprio la direzione in cui si sta finalmente andando dopo anni di incertezze, superare una volta per tutte la legge Delrio tornando all’elezione diretta per le Province a cui riattribuire funzioni e soprattutto risorse”, rileva poi Piccinini.

 

“La Regione può fare per prima la propria parte aumentando i finanziamenti anche perché le Province mantengono competenze importanti come quelle sull’edilizia scolastica, sulla tutela e valorizzazione dell’ambiente, sui trasporti e, appunto, sulle strade provinciali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cerchio: secondo caso di Covid-19

Altro contagio a Cerchio, nessun legame con il precedente caso
Redazione IMN

Laboratorio analisi per screening delle varianti Covid

Taglio del nastro, stamattina, per il settore ‘biosicurezza livello 3’ per la gestione di agenti ...
Redazione IMN

L’Aquila: scoperti tesori archeologici da cantiere Torrione

Professor Fabio Redi (coordinatore scientifico degli scavi): "Questo ritrovamento ci fa escludere ...
Redazione IMN