INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Più consapevoli dei pericoli dell’intolleranza”

Il messaggio del Ministro Lamorgese nel Giorno della Memoria: "Dobbiamo essere consapevoli dei gravi pericoli legati all’intolleranza e alla discriminazione". Destano preoccupazione episodi recenti di antisemitismo ai danni di adolescenti.

«Il 27 gennaio è il giorno del ricordo della Shoah per mantenere viva con determinazione e coraggio la memoria di milioni di vittime dello sterminio nazista. Ed in questa Giornata deve essere forte il monito affinché una pagina della nostra storia così tragica, che si è aperta nel cuore dell’Europa, non debba mai più ripetersi», ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

«Gli episodi di antisemitismo che recentemente hanno visto protagonisti anche alcuni adolescenti – ha proseguito la titolare del Viminale – destano preoccupazione e devono spingerci a non abbassare la guardia, consapevoli dei gravi pericoli legati all’intolleranza e alla discriminazione, che ancora permangono nella nostra società. Deve essere sempre alimentato l’impegno morale e civile per trasmettere alle nuove generazioni, soprattutto coltivando il ricordo, i valori della libertà, dell’uguaglianza e del rispetto di ogni persona e per contrastare ogni forma di odio razziale e negazione dei diritti umani. Una sfida che riguarda tutti noi e il futuro dei nostri figli».

In occasione del Giorno della Memoria, il ministro Lamorgese ha aderito all’iniziativa #NotOnMyWatch promossa da European Jewish Association, accendendo nel suo studio una candela commemorativa, donata dall’Associazione stessa, per combattere la recrudescenza di ogni forma di intolleranza e di antisemitismo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Castel di Sangro, i fratelli Cambise chiudono kermesse

Niko Romito, Franco Pepe e Raffaele Cavallo hanno apposto la loro firma sul Brand Abruzzo Autentico ...
Redazione IMN

SP 20 “Marruviana” inserita nel piano infrastrutture strategiche della Regione

Il completamento della SP 20 inserito nelle infrastrutture strategiche
Redazione IMN

Casearia ad Agnone, premiati i formaggi

Tra i vincitori l'azienda agricola Colle del Nibbio di Chieti
Redazione IMN