INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pizzoli (AQ): arrestato 25enne per violenza sessuale

I Carabinieri hanno dato esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere

Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Pizzoli hanno arrestato un 25enne accusato di violenza sessuale nei confronti di una 18enne, dando esecuzione alla misura cautelare della custodia in carcere emessa dal gip del tribunale dell’Aquila.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica dell’Aquila, avviate nel mese di agosto, in breve hanno portato i militari dell’Arma a raccogliere un solido quadro indiziario a carico dell’indagato. Il 25enne, di origini straniere e regolare sul territorio italiano, avrebbe posto in essere le violenze sessuali, consistite in palpeggiamenti in danno della ragazza, anch’essa straniera, avvicinata occasionalmente nei pressi del centro storico dell’Aquila.

Il p.m. titolare dell’inchiesta, in base al circostanziato rapporto depositato dai carabinieri, comprensivo della denuncia sporta dalla vittima, delle testimonianze raccolte e anche di accertamenti tecnici, ha ritenuto la validità degli elementi acquisiti in fase investigativa, tali da richiederne la misura cautelare della custodia in carcere, approvata, poi, dal giudice per le indagini preliminari.
Prima ancora dell’arresto, gli investigatori incaricati hanno disposto misure particolari a tutela della vittima. Pertanto, è stato anche attentamente monitorato il presunto autore dei fatti, oggi raggiunto dagli stessi investigatori che gli hanno notificato il provvedimento restrittivo a suo carico.
Nelle ore successive l’arresto, è stato anche sostenuto l’interrogatorio di garanzia che ha messo in condizioni l’indagato di potersi difendere dalle accuse mosse in via provvisoria. Al termine dell’interrogatorio è stato confermato il dispositivo cautelare, quindi il trasferimento dell’indagato al carcere della città.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La campagna di vaccinazione antinfluenzale in commissione vigilanza

Il direttore del Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo: "Tre Asl su quattro hanno già reperito ...
Redazione IMN

Don Francesco: “Perdono chi mi ha aggredito”

La diocesi dei Marsi si stringe con affetto a don Francesco Grassi, dimesso ieri sera dall'ospedale
Redazione IMN

Dalla prossima settimana arriva l’autunno: ecco la sciabolata artica, attesa neve su Appennini

Gioia Chiostri