INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Plus Ultra, bomba alla vigilia dell’esordio: firma Florido Salvi

Dalle parti di via Roma le novità fanno parlare. Nella settimana che segue il debutto del campionato di Seconda Categoria, la Plus Ultra sa come incuriosire anche senza aver calcato il terreno di gioco. Se la squadra è stata messa a riposo dai sorteggi, la società non ha fatto la stessa cosa. La coperta si allunga e Pietro Principe accomoda un’altra pedina sullo scacchiere delle leve. Florido Salvi è un nuovo giocatore della Trasacco del calcio a 11, lui che tre anni fa aveva sposato a pieno la causa del rettangolo ridotto del calcio a 5. Oggi si apre uno scenario diverso per il giovane classe ’96, fatto di aspettative condivise e la promessa di strappare al campo risultati e soddisfazioni.

Giocatore del reparto avanzato, centrocampista adattabile agli esterni d’attacco, piedi buoni, carisma, Salvi è uno di quelli che fa la differenza. Capelli castani e statura imponente a disposizione del gruppo già domenica all’esordio in trasferta al comunale di Morino contro Lo Schioppo. Il giocatore ha firmato ieri nel pomeriggio e, dopo aver consumato gli onori di rito con i responsabili della società, ha seguito la squadra a Collelongo per il test amichevole con il Vallelonga, vinto dai rossoblu per 4-1, durante il quale è anche andato in gol.

«Ho cominciato a giocare con le giovanili della vecchia Fucense. Dopo l’esperienza in promozione col Luco di Alessandro Lucarelli sono passato al calcio a 5. Sono felice di questa nuova esperienza che sta per cominciare. La mia è stata una scelta di cuore, ho voluto fortemente entrare a far parte di questo gruppo, in cui ritrovo tanti amici. La decisione è arrivata tardi rispetto alla fase di programmazione, c’erano in ballo altre cose e ho voluto riflettere bene. Alla fine posso dire che la mia scelta è stata ponderata e non poteva essere più giusta. Gli stimoli ci sono, la squadra è forte e il mister è una persona preparata. Domenica sarò a sua disposizione; non credo di partire titolare, sono appena arrivato, ma sono pronto a dare il massimo non appena sarò chiamato in causa».

La società si è detta entusiasta per l’acquisto arrivato, per restare in tema, in calcio d’angolo. Decisiva la volontà del giocatore; Salvi ha disatteso le speranze di formazioni che per lungo tempo lo hanno corteggiato, anche di categoria superiore, pur di entrare a far parte della grande famiglia Plus Ultra.

«Devo ringraziare Florido e la sua famiglia per aver creduto nel nostro grande sogno. La trattativa è stata seguita da mio padre Alvise – ha spiegato Cristian Di Salvatore – è merito suo se siamo riusciti a concludere questa unione delle parti. Il giocatore è con noi da ieri e già si sta mettendo in mostra, domenica sarà a disposizione di Principe e, nonostante non abbia svolto interamente la preparazione estiva, ieri ha dimostrato di essere in grande stato di forma fisica. Crediamo molto in lui e nelle sue capacità. Colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo alla squadra per la prima uscita del campionato, saremo impegnati su un campo duro, ma è bello ripartire proprio dalle emozioni della scorsa stagione».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, il 23 maggio il nuovo presidente

Domani primo match ball per la D: contro il Penne come una finale
Redazione IMN

Maxi operazione della Polizia: sgominata la rete illecita delle ‘piazze dello spaccio’ ad Avezzano e L’Aquila

Gioia Chiostri

Siccità a Tagliacozzo: al via la turnazione idrica

L'amministrazione comunale invita la popolazione a rispettare la turnazione idrica. Diramato e reso ...
Redazione IMN