INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Popolare Bari: “In Abruzzo chiuderemo filiali inefficienti”

L'amministratore delegato della Popolare di Bari, Giampiero Bergami: "No ripercussioni sull'occupazione"

Il futuro di Teramo e del territorio abruzzese ha le sue radici nella vocazione di questo gruppo, che è esclusivamente territoriale e locale. Chiuderemo delle filiali, quelle più inefficienti e che a fronte di un’analisi piuttosto approfondita che abbiamo fatto sono destinate a non contribuire in nessun modo alla redditività della banca e questo nel medio periodo sarà apprezzato perché questo territorio ha già vissuto le conseguenze di una banca inefficiente e noi vogliamo andare nella direzione opposta”.

È quanto ha dichiarato l’amministratore delegato della Popolare di Bari Giampiero Bergami, oggi a Teramo.

Bergami era a Teramo per l’incontro inter-istituzionale convocato dal sindaco Gianguido D’Alberto per discutere della salvaguardia della permanenza dell’Istituto di credito sul territorio provinciale e regionale.

Bergami – scrive l’Ansa – ha comunque assicurato che la razionalizzazione del numero di filiali non comporterà un taglio occupazionale.

“Il personale sarà mantenuto e riutilizzato nelle filiali cosiddette; superstiti – ha detto Bergami – la sostanza del piano di riorganizzazione è che ci specializziamo. Vogliamo dare risposte alle domande in maniera molto professionale ed efficiente. Questo è il modo che riteniamo più efficace per recuperare la fiducia delle famiglie e delle imprese”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cerchio festeggia il compleanno di due piccoli profughi

Tanta la commozione: "I due bambini sono stati felicissimi di spegnere le candeline insieme a tante ...
Redazione IMN

“Cunicoli”, nuova etichetta vini di Cantina del Fucino

Opera ingegneria idraulica imperatore Claudio promossa dal vino

Festiv’Alba va a Rosciolo dei Marsi

Tre concerti all’interno della chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta
Redazione IMN