INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Inchiesta Celano: anche concussione sessuale tra reati

Ci sarebbero anche reati di natura sessuale nell'inchiesta sul sistema clientelare che ha scosso l'amministrazione di Celano ieri. Video e intercettazioni metterebbero nei guai l'ex senatore azzurro Piccone

Spuntano anche reati di natura sessuale nella maxi inchiesta che ha colpito la Marsica, e in particolare il Comune di Celano, e che ha portato all’individuazione di numerose procedure di gara pilotate da amministratori e dirigenti comunali in favore di soggetti predeterminati.

Un “sistema clientelare, fondato su amicizie”, il tutto “in totale dispregio dei criteri di imparzialità, trasparenza e buon andamento della Pubblica Amministrazione” e, “il reato più odioso di tutti quelli trattati nell’inchiesta” – come lo ha definito il Gip – la concussione sessuale.

A rendersi responsabile di questo reato – stando alle intercettazioni e ai video in mano agli investigatori – sarebbe l’ex senatore di Forza Italia e vice sindaco Filippo Piccone, che avrebbe indotto una giovane di Avezzano “a concedere favori sessuali per conseguire i benefici prospettateli, pur con la consapevolezza che non fossero dovuti”.

La ragazza – anche lei indagata – sarà ascoltata nei prossimi giorni. Da quanto emerge dagli atti, intanto, gli incontri tra Piccone e la giovane sono stati ripresi da telecamere, nascoste dagli uomini del Nucleo investigativo dei carabinieri proprio nell’ufficio dell’ex senatore azzurro, difeso dall’avvocato Antonio Milo.

Al centro della vicenda ci sarebbe il rinnovo dell’assunzione della giovane, alla quale Piccone chiedeva “di essere un po’ più leggera”.

Secondo l’ipotesi dell’accusa, quindi, Piccone avrebbe lasciato intendere di voler pilotare un concorso pubblico in favore della ragazza, “invitandola, però, a trascorrere del tempo insieme”.

La giovane è difesa dall’avvocato Roberto Verdecchia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, Di Natale: “Passerelle senza vergogna”

Sindaco di Aielli: "Nell'ospedale di Avezzano non c'è un’adeguata differenziazione degli spazi che ...
Redazione IMN

Eccellenza: prima vittoria del Capistrello

Avezzano Calcio, Paris contro la LND: "Chiederò la riammissione in Serie D".
Redazione IMN

Sante Marie: al via il nuovo servizio di raccolta porta a porta

Redazione IMN