INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Popolare Bari: “In Abruzzo chiuderemo filiali inefficienti”

L'amministratore delegato della Popolare di Bari, Giampiero Bergami: "No ripercussioni sull'occupazione"

Il futuro di Teramo e del territorio abruzzese ha le sue radici nella vocazione di questo gruppo, che è esclusivamente territoriale e locale. Chiuderemo delle filiali, quelle più inefficienti e che a fronte di un’analisi piuttosto approfondita che abbiamo fatto sono destinate a non contribuire in nessun modo alla redditività della banca e questo nel medio periodo sarà apprezzato perché questo territorio ha già vissuto le conseguenze di una banca inefficiente e noi vogliamo andare nella direzione opposta”.

È quanto ha dichiarato l’amministratore delegato della Popolare di Bari Giampiero Bergami, oggi a Teramo.

Bergami era a Teramo per l’incontro inter-istituzionale convocato dal sindaco Gianguido D’Alberto per discutere della salvaguardia della permanenza dell’Istituto di credito sul territorio provinciale e regionale.

Bergami – scrive l’Ansa – ha comunque assicurato che la razionalizzazione del numero di filiali non comporterà un taglio occupazionale.

“Il personale sarà mantenuto e riutilizzato nelle filiali cosiddette; superstiti – ha detto Bergami – la sostanza del piano di riorganizzazione è che ci specializziamo. Vogliamo dare risposte alle domande in maniera molto professionale ed efficiente. Questo è il modo che riteniamo più efficace per recuperare la fiducia delle famiglie e delle imprese”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità a Tagliacozzo: oggi partono i servizi per gli scompensi cardiaci, convenzione tra Asl e Ateneo aquilano

Gioia Chiostri

Covid: 137 nuovi casi e 6 decessi in Abruzzo

Eseguiti 4932 tamponi molecolari e 2826 test antigenici, 31 nuovi positivi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Bisegna: riconferma per Antonio Mercuri

Riconfermato il sindaco uscente del Comune di Bisogna con 98 preferenze.
Redazione IMN