INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Positivo medico vaccinato: “Protetti dopo 2 dosi”

Presidente Consiglio Superiore Sanità spiega che protezione immunitaria "è completa solo dopo la somministrazione della seconda dose"

È risultata positiva al Covid-19 una dottoressa dell’ospedale Umberto I di Siracusa che era stata vaccinata sei giorni fa a Palermo.

Secondo quanto confermato dall’Azienda sanitaria provinciale all’Ansa, era stata una delle prime ad essere sottoposta al vaccino e ieri è stata ricoverata.

Il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, spiega che la protezione immunitaria dall’infezione da virus SarsCoV-2 “è completa solo dopo la somministrazione della seconda dose del vaccino anti Covid-19”.

“Negli articoli scientifici – osserva -è chiaramente riportato che anche negli studi clinici si sono infettate persone dopo la prima dose proprio perché la risposta immunitaria non è ancora completamente protettiva. E lo diventa soltanto dopo la seconda dose. Questa è una delle ragioni per non abbandonare comportamenti responsabili dopo essere stati vaccinati”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Asl1, prima azienda a dotarsi di cloud

"Più efficienza, affidabilità e indipendenza ai servizi digitali"
Redazione IMN

Covid: 153 nuovi casi e 25 vittime in Abruzzo

Il bollettino di oggi: tasso di positività al 2,5%. 59 nuovi contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

E’ iniziato il mega torneo di calcetto “Caput Mundi”

Tanti gol nelle prime gare, con l'Isola Liri che ne fa 13
Redazione IMN