INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Positivo medico vaccinato: “Protetti dopo 2 dosi”

Presidente Consiglio Superiore Sanità spiega che protezione immunitaria "è completa solo dopo la somministrazione della seconda dose"

È risultata positiva al Covid-19 una dottoressa dell’ospedale Umberto I di Siracusa che era stata vaccinata sei giorni fa a Palermo.

Secondo quanto confermato dall’Azienda sanitaria provinciale all’Ansa, era stata una delle prime ad essere sottoposta al vaccino e ieri è stata ricoverata.

Il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, spiega che la protezione immunitaria dall’infezione da virus SarsCoV-2 “è completa solo dopo la somministrazione della seconda dose del vaccino anti Covid-19”.

“Negli articoli scientifici – osserva -è chiaramente riportato che anche negli studi clinici si sono infettate persone dopo la prima dose proprio perché la risposta immunitaria non è ancora completamente protettiva. E lo diventa soltanto dopo la seconda dose. Questa è una delle ragioni per non abbandonare comportamenti responsabili dopo essere stati vaccinati”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sospiri: “8 milioni per le scuole del pescarese”

Piano Triennale regionale di edilizia scolastica della Regione Abruzzo varato dalla giunta che ha ...
Redazione IMN

“Le macchine di Leonardo”: al via incontro UNIVAQ

Un confronto sul lascito straordinario di Leonardo da Vinci, affidato a un corpus di manoscritti ...
Redazione IMN

Sasso: “Rientro a scuola senza mascherine”

L’uomo di Governo in visita a Montesilvano ha sottolineato l'importanza della stabilizzazione degli ...
Redazione IMN