INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Poste Italiane vicina alle aree interne

Ad Anversa degli Abruzzi arrivano i servizi della pubblica amministrazione

Poste Italiane conferma la sua attenzione nei confronti del territorio e delle comunità locali e prosegue nella realizzazione del Progetto Polis anche nei piccolissimi centri della provincia dell’Aquila come Anversa degli Abruzzi.

Nei prossimi giorni, infatti, il progetto interesserà l’ufficio postale del piccolo borgo medievale della Valle del Sagittario, dove risiedono poco più di 300 abitanti. I lavori che hanno preso il via oggi, lunedì 15 gennaio, valorizzeranno l’ufficio postale non solo dal punto di vista infrastrutturale e della funzionalità, ma anche in relazione al valore aggiunto derivante dell’ampliamento dell’offerta di servizi per i cittadini.

Infatti, l’iniziativa aziendale, che finora ha già coinvolto 20 uffici postali sul territorio aquilano, in uno dei suoi più qualificanti obbiettivi si propone di rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti favorendo la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

Anche nelle realtà come quella dell’ufficio postale di Anversa degli Abruzzi, i lavori del Progetto Polis sono finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, i principali servizi della Pubblica Amministrazione e già alla riapertura della sede sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Per consentire i lavori tecnici l’ufficio postale di Anversa degli Abruzzi non potrà essere operativo nei giorni martedì 16 gennaio, giovedì 18 gennaio, sabato 20 gennaio e martedì 23 gennaio.

Durante il periodo degli interventi la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale di Scanno, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. Si ricorda che la sede di Scanno è dotata di ATM Postamat, operativo sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24 per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite. Nelle vicinanze, sono operativi anche gli uffici postali di Bugnara e Cocullo, entrambi aperti il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.20 alle 13.45.

La riapertura dell’ufficio postale di Anversa degli Abruzzi è prevista, salvo imprevisti, per giovedì 25 gennaio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

È ai domiciliari ma continua a spacciare eroina

Trentenne di Alba Adriatica arrestata dai Carabinieri per spaccio di droga
Redazione IMN

Fucino allagato: sopralluogo Imprudente

"Continuerà nei prossimi giorni, da parte dei funzionari degli Uffici regionali preposti il giro di ...
Redazione IMN

Cresce l’attesa per il derby tra Lo Schioppo e il Pero dei Santi

Alice Pagliaroli