INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Premio a livello nazionale per Appennini for all

Sono stati assegnati ieri mattina a Roma nella bella cornice del museo dell’Ara Pacis gli oscar italiani dell’innovazione dell’ANGI (Associazione nazionale giovani innovatori)

Molte le categorie in concorso e a vincere l’INNOVATION BUSINESS AWARD – CULTURA & TURISMO è stata “Appennini for all” di Mirko Cipollone, tour operator che si dedica al turismo ambientale anche per persone con disabilità e che ha fatto dell’inclusività la sua parola chiave.

L’evento è una manifestazione dedicata ai migliori innovatori italiani e alle eccellenze del made in Italy e vede la presenza dei massimi attori del mondo del business e del digitale ed è promosso e patrocinato da prestigiose realtà istituzionali: Presidenza del Consiglio, Parlamento Europeo, Commissione Europea, Agenzia per l’Italia Digitale, ENEA, CNR, RAI, AGID, Ispra, Istituto Italiano di Tecnologia, Regione Lazio e Comune di Roma.

La consegna dei premi è andata in diretta sul sito dell’Ansa e la nomina di Appennini for all come eccellenza nel campo turistico e culturale rappresenta un riconoscimento importantissimo per la startup abruzzese, di Cese di Avezzano, considerando anche che il comparto turistico in Italia, da solo, vale circa il 13% del PIL nazionale e che la competizione era molto elevata.

“Sono molto felice ed emozionato per questo riconoscimento” afferma Cipollone “mi spinge a fare ancora di più e ripaga tutti i sacrifici fatti fino ad ora. La soddisfazione più grande è che non ho applicato a
nessun bando o call per competere per questo premio ma qualcuno si è interessato ad Appennini for all, lo ha seguito, ne ha apprezzato il lavoro e ha deciso di premiarlo a livello nazionale. Spero questo premio possa aprirmi tante porte e possibilità di collaborazioni e che stimoli l’interesse di istituzioni, locali e
regionali ma anche, perché no, nazionali, sul progetto perché per permettermi di continuare a valorizzare il territorio in maniera inclusiva ho assoluto bisogno di collaborazione con loro”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

LFoundry, sindacati apriranno nuova fase di mobilitazione

"Prendiamo atto positivamente dell’impegno preso dagli esponenti politici di allargare la vertenza ...
Redazione IMN

Lotta al Covid: 10 nuovi posti letto al Delta 7

Sono già disponibili 10 posti letto per la medicina, di cui due per Covid. Ciò permetterà, secondo ...
Redazione IMN

Regione, abruzzesi nel mondo alla Capigruppo

Quaresimale: il Formez formi il personale del sisma
Redazione IMN