INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Premio Borsellino: “Ok a riconoscimento istituzionale”

Durante l’incontro con la stampa si è potuto parlare anche del progetto di legge "Partecipazione della Regione al Premio nazionale Paolo Borsellino"

Questa mattina il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, e il capogruppo di Forza Italia, Mauro Febbo, hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione degli incontri educativi della 31esima edizione del Premio nazionale Paolo Borsellino.

Durante l’incontro con la stampa si è potuto parlare anche del progetto di legge “Partecipazione della Regione al Premio nazionale Paolo Borsellino” che domani sarà esaminato in Commissione Bilancio e presto arriverà in aula. Il testo, presentato da Febbo e sottoscritto dal presidente Sospiri, è stato condiviso anche dai consiglieri dei gruppi minoranza.

“Dopo 30 edizioni è giusto che la Regione Abruzzo, che ha sempre patrocinato e sostenuto il premio, gli dia un riconoscimento istituzionale che supererà le nostre esistenze politiche così come Paolo Borsellino ha superato addirittura la morte, arrivando a essere un elemento di riferimento evocativo per la creazione delle coscienze di tutti coloro che combattono i reati mafiosi. I nostri ragazzi parteciperanno a tanti convegni dove, al fianco del ricordo di Borsellino, saranno affrontati temi di stretta attualità e credo che anche quest’anno registreremo una grande partecipazione delle scolaresche” ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri.

“Il progetto di legge è il giusto riconoscimento all’attività svolta in questi anni e per quella futura – ha aggiunto Febbo – oltre all’impegno portato avanti sul territorio regionale soprattutto per le nuove generazioni. La massima condivisione del testo da parte di tutti i gruppi consiliari è la dimostrazione di quanta attenzione ci sia sulle tematiche trattate e sull’alta valenza della manifestazione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Reddito Cittadinanza, Pd presenta interrogazione Sindaco

Pezzopane: "Il Governo ha tagliato una fondamentale misura di contrasto alla povertà e scarica le ...
Redazione IMN

Droga: arrestato spacciatore all’Aquila

La sostanza stupefacente era nascosta in casa

74 edizioni della Festa del Narciso: quest’anno balconi fioriti

Nessuna sfilata prevista per il 31 maggio, data canonica. Verrà creato, per la 74esima edizione, un ...
Redazione IMN