L’ex assessore all’ambiente del Comune di Avezzano posta le foto dell’inciviltà, senza aggiungere altro, in realtà. Anzi, ci dice: “Lo spettacolo è sotto gli occhi di tutti, Giulio Del Pelo Pardi avrà buoni motivi per rivoltarsi nella sua tomba”.
Ed in effetti lo spettacolo non è un viatico per gli occhi di chi questa città la vive. “Fa male – aggiunge il WWF Abruzzo Montano, nella voce del suo presidente Antonello Santilli – al cuore vedere come sia ridotto il verde pubblico della nostra città. In particolar modo, lo stato manutentivo di Piazza Torlonia è pessimo“, afferma con forza.
“Se prima le istanze dei cittadini trovavano nel Commissario un muro di gomma contro cui sbattere, ora con il Sindaco Di Pangrazio si spera che la situazione migliori. La pandemia che ha messo in ginocchio il nostro sistema sanitario ha assorbito la gran parte delle energie amministrative in questi primi mesi di mandato, ma ora si deve tornare a vivere anche prendendosi cura della città e dei suoi spazi pubblici”, questa la conclusione del rappresentante dell’associazione ambientalista.