INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ristori Ter, Pezzopane: “9 milioni per l’Abruzzo”

La deputata dem: "Ora erogare subito soldi a famiglie povere. A L’Aquila 368 mila euro dal Governo".

C’è una emergenza sociale e tante persone e famiglie versano in condizioni di estrema indigenza. Con il decreto Ristori ter il Governo ha rinnovato il piano di misure per la povertà estrema causata dall’emergenza coronavirus. Il fondo previsto è di oltre 400 milioni di euro ed in particolare 9 milioni e 355 mila per l’Abruzzo di cui circa 368.000 mila per il Comune de L’Aquila”. Lo dichiara la deputata del Pd, Stefania Pezzopane.

“È un impegno importante che il Governo si è nuovamente assunto per questa situazione di emergenza economica e sociale. I fondi sono stati attribuiti con ordinanza della Protezione Civile a firma Borrelli e sono già nelle casse dei Comuni. Molti di questi comuni stanno già provvedendo all’erogazione. Ed è un bene“.

“Il Governo sta facendo enormi sforzi e anche in tempi molto ragionevoli, sarà un inverno difficile, ma noi ci auguriamo che vengano immediatamente erogati i fondi alle famiglie più bisognose. Un piccolo ristoro prima di Natale, ci teniamo molto a far sì che i fondi arrivino alle famiglie subito. Mi auguro venga coinvolto il volontariato”, così conclude la deputata del PD.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Temporale su Avezzano: chiusi i due sottopassi

Di Bastiano: «Situazione intollerabile, Commissario studi soluzioni idonee»
Redazione IMN

Change Drivers, progetto sui cambiamenti climatici

L'area del fiume Feltrino e della Costa dei Trabocchi destinataria della nuova campagna di ...
Redazione IMN

Dispersi Velino: ricerche si concentrano su Valle Majelama e Genzana

Riprese le ricerche in quota dei 4 dispersi da più di 10 giorni. Impegnati anche due cani ...
Redazione IMN