INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Prevenzione, Komen in Abruzzo con due tappe

Visite endocrinologiche, senologiche e ginecologiche

Continua il tour della Carovana della Prevenzione di Komen Italia con due nuove tappe in Abruzzo, a Pescara, per assicurare alle donne l’accesso ad opportunità efficaci ed eque di protezione della propria salute: il 7 e 8 novembre saranno offerti esami diagnostici gratuiti in collaborazione con i partner e con il sostegno dei medici volontari e delle associazioni del territorio.
Grazie all’iniziativa sostenuta da Procter & Gamble e Despar, le due Unità Mobili ad alta tecnologia della Carovana della Prevenzione di Komen Italia stanno raggiungendo i luoghi dove la prevenzione arriva con più difficoltà alle donne che ne hanno bisogno e nelle zone dove la pandemia da Covid-19 ha creato maggiori ritardi nei programmi di screening.
“Con l’iniziativa “Insieme siamo più forti” dal 2021 abbiamo contribuito a donare oltre 4.500 visite di prevenzione gratuite a donne in difficoltà o fuori dal regime di screening delle proprie regioni”, spiega Riccardo Calvi, direttore comunicazione Procter & Gamble Italia.

Il 7 novembre Komen Italia è a Pescara, in Viale Giovanni Bovio 479, dalle 9 alle 16, dove sono previste visite endocrinologiche dedicate alle donne con il sostegno di Despar.
L’8 novembre, grazie al sostegno di Procter & Gamble, le Unità Mobili fanno sosta a Pescara, in piazza della Repubblica, dalle 9 alle 16, dove sono previste visite senologiche e ginecologiche.

Un particolare ringraziamento – si legge nella nota, pubblicata sull’Ansa – va al Comune di Pescara, ai partner Despar e Procter & Gamble e al sostegno dell’Associazione Donne Oltre che consentiranno a Komen Italia di tornare con le tappe della Carovana in Abruzzo e offrire oltre 80 esami diagnostici.
Per informazioni e prenotazioni: – Martedì 7 novembre dalle 9.00 alle 16.00 – Pescara, Viale Giovanni Bovio 479 – Per info e prenotazioni: komen.it – Mercoledì 8 novembre dalle 9.00 alle 16.00 – Pescara, piazza della Repubblica – Per info e prenotazione: Associazione Donne Oltre – Assunta (Responsabile) 3387310128 – @essereoltre.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione Abruzzo: crolli e macerie post sisma, arriva il piano di gestione

Redazione IMN

Virus: raddoppia incidenza in Italia, “Numero esponenziale di contagi”

Parla il sottosegretario alla Salute Sileri: "Ospedali in difficoltà; tutto ciò che non è Covid ...
Redazione IMN

La Asl1 inaugura i corsi con 250 medici di base sull’uso appropriato di antibiotici

Redazione IMN