INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Prima dose di vaccino a tutti entro l’estate”

Le ultime dichiarazioni del Ministro Speranza, oggi che l'Italia si sveglia sotto una luce diversa da sette mesi circa a questa parte: "Questo è il nostro obiettivo concreto". E sulle mascherine: "Restano un elemento fondamentale della nostra strategia".

“Il nostro obiettivo concreto è di vaccinare tutti gli italiani che lo vogliono con la prima dose entro la fine dell’estate“. Lo ha detto il ministro della salute Roberto Speranza a Prato a margine di una visita all’ospedale di Santo Stefano dove in precedenza è stato anche all’hub vaccinazioni presso Creaf. La notizia è stata lanciata dall’Agenzia di Stampa nazionale Ansa.

“Le mascherine, su cui da oggi facciamo un piccolo passo all’aperto, sono e restano un elemento fondamentale della nostra strategia – ha aggiunto il Ministro, che ha continuato – Oggi è un giorno bello perché tutto il nostro Paese è in area bianca e possiamo permetterci qualche libertà in più, ma dobbiamo continuare sulla strada della prudenza e della cautela perché la battaglia non è ancora vinta”.

Il virus – ha concluso il Ministro – circola ancora in maniera significativa, siamo molto attenti con le varianti e a quello che sta accadendo in altri paesi in Europa e nel mondo, quindi è giusto continuare con questo percorso di gradualità facendo un passo alla volta ma con grandissima attenzione”, ha spiegato Speranza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali, Vescovi al fianco di Comuni, Province e Avvocati

Giovedì nuovo incontro con i Parlamentari, coinvolta pure la Regione
Redazione IMN

Coronavirus: 7 nuovi casi in Abruzzo

Nessun contagio in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Avezzano: oggi il punto in Comune sulle strade fucensi

Il tavolo tecnico. Di Pangrazio batte casse a Regione e Provincia.
Redazione IMN