INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Prima dose di vaccino a tutti entro l’estate”

Le ultime dichiarazioni del Ministro Speranza, oggi che l'Italia si sveglia sotto una luce diversa da sette mesi circa a questa parte: "Questo è il nostro obiettivo concreto". E sulle mascherine: "Restano un elemento fondamentale della nostra strategia".

“Il nostro obiettivo concreto è di vaccinare tutti gli italiani che lo vogliono con la prima dose entro la fine dell’estate“. Lo ha detto il ministro della salute Roberto Speranza a Prato a margine di una visita all’ospedale di Santo Stefano dove in precedenza è stato anche all’hub vaccinazioni presso Creaf. La notizia è stata lanciata dall’Agenzia di Stampa nazionale Ansa.

“Le mascherine, su cui da oggi facciamo un piccolo passo all’aperto, sono e restano un elemento fondamentale della nostra strategia – ha aggiunto il Ministro, che ha continuato – Oggi è un giorno bello perché tutto il nostro Paese è in area bianca e possiamo permetterci qualche libertà in più, ma dobbiamo continuare sulla strada della prudenza e della cautela perché la battaglia non è ancora vinta”.

Il virus – ha concluso il Ministro – circola ancora in maniera significativa, siamo molto attenti con le varianti e a quello che sta accadendo in altri paesi in Europa e nel mondo, quindi è giusto continuare con questo percorso di gradualità facendo un passo alla volta ma con grandissima attenzione”, ha spiegato Speranza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Week-end di maltempo, piogge e neve sugli Appennini

Saranno tre giorni di maltempo su gran parte d'Italia
Redazione IMN

Pescara, domani l’inaugurazione del Day Hospital Oncologico

Redazione IMN

Premio Giustolisi: Roccaraso e Capistrello comuni partner

Vincono il giornalismo d’inchiesta e l’alta qualità di informazione
Redazione IMN