INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Progetto Rilancio Italia: Conte e i Ministri a lavoro

Modernizzazione, transizione ecologica, inclusione sociale, queste alcune delle linee strategiche. Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte: «Ho chiesto ai Ministri impegno straordinario e ulteriori proposte concrete. Non vogliamo perdere altro tempo».

Progetto Rilancio Italia: Conte e i Ministri a lavoro

Così il premier Giuseppe Conte sulla sua pagina Facebook, a margine della giornata inaugurale della serie di incontri dedicati al Progetto di rilancio dell’Italia.

«Si è appena conclusa una intensa giornata di lavoro. Con la squadra dei Ministri abbiamo avviato un confronto che intendiamo portare avanti con tutte le forze economiche, politiche, sociali e culturali del Paese, visto il momento particolarmente drammatico che sta attraversando la nostra economia.

La giornata inaugurale della serie di incontri dedicati al Progetto di rilancio dell’Italia ha visto protagonisti i massimi rappresentanti delle istituzioni europee e internazionali, perché la nostra iniziativa di rilancio deve collegarsi allo sforzo collettivo europeo.

Stiamo gettando le basi per un programma ambizioso, che si articola su alcune linee strategiche: modernizzazione del Paese, transizione ecologica, inclusione sociale, territoriale e di genere.

Allo stesso tempo siamo tutti ben consapevoli che questo appuntamento si affianca all’intensa azione quotidiana portata avanti dal governo.

Per questo ho chiesto ai Ministri un impegno straordinario con i propri uffici, affinché lavorino con la massima intensità per ricavare dal confronto di oggi e della settimana prossima delle ulteriori proposte concrete per rispondere alle esigenze immediate dei cittadini.

Non intendiamo disperdere in mille rivoli poco producenti le risorse che anche a livello europeo riusciremo a ottenere. Non vogliamo perdere altro tempo».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: Marsilio, acquistate un milione di mascherine per servizio sanitario abruzzese

Il Governatore: "Si tratta di un importante risultato raggiunto grazie all'Aric"
Redazione IMN

Consiglio L’Aquila, minoranza: “Odg Ramelli ideologico”

"Evidentemente sono queste le priorità della maggioranza di centrodestra"
Redazione IMN

Segretario PD Celano: “Appello ai sindaci per la Sanità”

Ermanno Natalini: "Propongo azione forte, consiglio comunale straordinario all'Ospedale".
Redazione IMN