Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pronto Soccorso Pescara, Tiziana Ferrari alla guida

Già dirigente medico Dipartimento Urgenza Ospedale di Chieti

La dottoressa Tiziana Ferrara ha sottoscritto con la Asl di Pescara il contratto con cui assume l’incarico quinquennale di Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina e Chirurgia d’Urgenza del Presidio Ospedaliero di Pescara.

Prenderà servizio il primo novembre prossimo.

Già dirigente medico al Dipartimento di Urgenza dell’Ospedale SS.ma Annunziata di Chieti, Ferrara è la prima donna ad assumere la guida del Pronto Soccorso di Pescara dopo aver vinto il concorso bandito lo scorso febbraio, cui hanno partecipato 12 candidati, e aver ricevuto l’incarico con delibera n. 1189 dell’8 agosto 2022, a firma del direttore generale Vincenzo Ciamponi.

Tiziana Ferrara vanta una lunga esperienza nel campo della Medicina e Chirurgia dell’emergenza-urgenza, è specializzata in Chirurgia d’urgenza e Chirurgia toracica, tra gli altri titoli di studio ha conseguito il diploma di perfezionamento in “Gestione delle Aziende e Servizi Sanitari” e in “Governo Clinico”; è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.

Il Pronto Soccorso di Pescara è stato diretto per 22 anni dal dottor Alberto Albani e dopo il suo pensionamento (29 aprile 2022) pro tempore dal dottor Antonino Gabriele.

Erano presenti alla firma del contratto il direttore generale Ciamponi, il direttore amministrativo Vero Michitelli, il direttore sanitario Antonio Caponetti, il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Pescara Maria Assunta Ceccagnoli e il direttore Uoc Dinamiche del Personale Asl Pescara Giuseppe Barile.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Economia digitale” presentato in Senato

"La diffusione delle tecnologie digitali ha modificato profondamente la società contemporanea"
Redazione IMN

ITS Agroalimentare di Teramo: il 9 ottobre ci sarà il ‘Career day’, le imprese del settore cercano giovani preparati

Gioia Chiostri

A Luco dei Marsi continua la task force per l’ambiente: fototrappole contro gli incivili

Redazione IMN