INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Prova di forza dell’Isweb Avezzano Rugby

Basha: "Non temiamo nessuno".

Si è chiuso con il punteggio di 31 a 27 il big match tra l’Isweb Avezzano Rugby e l’Unione Capitolina Rugby, andato in scena ieri, domenica 17 marzo, allo stadio “A.Trombetta” del capoluogo marsicano. Per gli abruzzesi una prova maiuscola, giocata con personalità e determinazione fin dalle buttate iniziali della gara, nonostante un avvio sottotono a causa una meta subita dopo pochi minuti.

Ma gli uomini dell’head coach Vincenzo Troiani non hanno pagato il contraccolpo psicologico e hanno reagito compatti puntando sulla touche e sulla mischia chiusa, fasi di gioco dove spesso sono stati dominanti. Una volta costruita la rimonta i gialloneri sono andati avanti nel punteggio restandoci fino al termine degli ottanta minuti. Cinque le mete marcate dall’Isweb Avezzano Rugby: due per Dario Basha e una testa per Lorenzo Di Matteo e Marco Mocerino, oltre a una meta tecnica assegnata dall’arbitro. Man of the match è stato eletto il tallonatore Dago Pais.

“E’ stata una partita in crescendo – ha spiegato Dario Basha al termine della gara – la loro meta iniziale ci ha svegliato e, da quel momento, abbiamo tirato fuori la nostra forza: siamo un team unito e che lotta per 80 minuti: questa è l’identità che ha caratterizzato il nostro percorso fino a questa parte del campionato e, nonostante le varie difficoltà incontrate, ne siamo sempre venuti fuori. Il punteggio di oggi è la dimostrazione che questo gruppo se la gioca alla pari con tutte le squadre in qualsiasi momento. Non temiamo nessuno”.

Così il coach Pierpaolo Rotilio: “Siamo pienamente soddisfatti per la prestazione dei nostri ragazzi, è stata una partita di grande intensità e spessore tecnico, dimostrato anche dall’esiguo numero di mischie giocato contro un avversario abilissimo e mai domo, a cui vanno i miei complimenti. Soddisfazione raddoppiata se confrontiamo questa partita con quella giocata in casa la scorsa stagione, dove gli stessi avversari ci diedero il benvenuto in serie A dominandoci su tutti i piani. Questo ci dà la misura della nostra crescita e dell’ottimo lavoro svolto finora. Ci godiamo questo momento ma siamo pronti, già da domani mattina, a voltare pagina per preparare un’altra durissima battaglia”.

La partita è iniziata con mezz’ora di ritarda a causa di un sinistro stradale che ha visto coinvolto un giocatore dell’Unione Capitolina Rugby. “Siamo profondamente colpiti dal fatto, come Isweb Avezzano Rugby siamo vicini al ragazzo, ai suoi compagni di squadra e ai familiari tutti. L’augurio è quello di una pronta guarigione e di vederlo al più presto sui campi di gioco. Ti aspettiamo”, ha commentato il presidente dell’Isweb Avezzano Rugby, Alessandro Seritti, a nome della società.

TABELLINO

Avezzano (AQ) stadio “A.Trombetta” – domenica 17 marzo 2024

Isweb Avezzano Rugby v Capitolina Rugby Roma: 31-27 (12-10)

Marcatori: p.t. 6′ m. De Santis tr. Mastrangelo (0-7), 13′ meta tecnica (7-7),16′ Buchalter (7-10), 30′ m. Mocerino (12-10) s.t.: 47′ m. Basha tr Natalia (19-10), 67′ m Di Matteo tr Natalia (26-10), 64′ m Coletti tr Buchalter (26-17), 67′ cp Buchalter (26-20), 74′ m. Basha (31-20), 40′ m Ragaini tr. Buchalter (31-27)

Isweb Avezzano Rugby: Du Toit, Capone, Nxele, Di Matteo, Di Gianmarco, Natalia (70′ Pallotta), Speranza, Basha (73′ Costantini), Ponzi, Mammone, Martini, Giangregorio, Carones, Pais (73′ Trozzola), Mocerino (45′ Leonardi). A disposizione: Trozzola, Leonardi, Di Roberto, Potocar, Costantini, Cuesta, Nicita, Pallotta. All. Troiani

Unione Rugby Capitolina: Mastrangelo, De Santis (77′ Tibo), Montuori, Bonini, Corvisieri, Colitti (6′ Buchalter), Vannini, Colafigli (60′ Ciocci), Ferrari, Mazza, Ragaini (79′ Nocchi), Trapasso, Ungaro (55′ Sterlini), Trona (55′ Cini), Coletti (60′ Parlati). A disposizione: Cini, Parlati, Sterlini, Ciocci, Nocchi, Tarantini, Buchalter, Tibo. All. Cococcetta

Arb: Paolini
Cartellini: 13′ cartellino giallo a Trapasso (Unione Rugby Capitolina)
Calciatori: Natalia (Isweb Avezzano Rugby) 2/3, Mastrangelo (Unione Capitolina Rugby) 1/1, Buchalter (Unione Capitolina Rugby) 4/4
Note: giornata calda, buona presenza di pubblico sugli spalti, partita iniziata con mezz’ora di ritardo
Punti conquistati in classifica: Isweb Avezzano Rugby 5 – Unione Capitolina Rugby 2

Altre notizie che potrebbero interessarti

Operazione antiriciclaggio ad Avezzano: due rinvii a giudizio

Nel mirino delle fiamme gialle un’attività “compro oro” presente nel territorio marsicano
Alessia Centi Pizzutilli

Celano festeggia l’indipendenza del Kosovo, vince l’integrazione sociale

Redazione IMN

Sisma, Marsilio: “Presto rimborsi ad albergatori”

"Oggi, grazie a un meticoloso lavoro di ricostruzione amministrativa, stanno finalmente ricevendo ...
Redazione IMN