INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Provincia: lavori sulle strade della Piana del Cavaliere

L’ok arriva dall’Ente

Provincia: lavori sulle strade della Piana del Cavaliere

La Provincia di L’Aquila ha approvato i lavori di sistemazione e messa in sicurezza sulle strade S.R. 5 “Tiburtina Valeria”, S.P. 124 “di Nespolo”, S.P. 27 “del Cavaliere”, S.P. 111 “di Serrasecca” e S.P. 26 “Turanense” per un totale di 202.093 euro. Il contratto di esecuzione dei lavori è stato firmato lo scorso 5 novembre. Gli interventi sono stati affidati all’impresa CO.GE.PAR con sede a Veroli, in provincia di Frosinone.

Interventi che riguarderanno, dunque, anche la Piana del Cavaliere. «La Piana del Cavaliere merita attenzione e interesse – dichiara l’ex consigliere Alfonsino Scamolla – , quale polo industriale e artigianale di un territorio cerniera tra la capitale e le aree interne, porta privilegiata per facilitare l’insediamento di nuove strutture e investimenti ma, anche, importante punto di partenza per nuovi itinerari turistici. Per questo motivo l’intera viabilità dell’area deve assicurare la migliore percorribilità in totale sicurezza e, gli interventi che partiranno nei prossimi giorni nel Carseolano, tendono a rafforzare la componente infrastrutturale del territorio, ovvero, assicurare i necessari collegamenti con le principali arterie stradali nazionali».

Il consigliere delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi afferma che questo è un grande risultato ottenuto con il proficuo lavoro svolto dai Consiglieri della Marsica in collaborazione con l’intera struttura della viabilità ed in particolare con l’ing. Nicolino D’Amico, il funzionario d’Area Pino De Bernardini e il responsabile Geometra Luca Colella, a cui va il mio e il nostro più sentito ringraziamento non solo per questo risultato, ma per tutti i risultati che si stanno raggiungendo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Referendum Giustizia, Lega in piazza per il “Sì”

Genovesi: "Serve svolta radicale nella giustizia"
Redazione IMN

L’Aquila: protocollo Ater-Comune per “Porta Leoni”

Cinquantacinque appartamenti passano in cambio all'azienda territoriale
Redazione IMN

Caso di febbre dengue al Comune di Civita d’Antino

Il sindaco Cicchinelli: "Evitiamo allarmismi inutili. Ho messo in campo tutte le misure ...
Gioia Chiostri