INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Provinciali: soddisfazione di Fdi e Pd

Gianluca Alfonsi passa al partito di Meloni con la benedizione di Quaglieri e Biondi

Grande soddisfazione nel centrodestra locale per l’elezione di Gianluca Alfonsi come Consigliere Provinciale dell’Aquila. Alfonsi, a margine della sua quarta elezione in Provincia, ha ufficializzato l’addio a Forza Italia per sposare il progetto politico di Fratelli d’Italia: «Un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo ai rappresentanti provinciali e regionali di Fratelli d’Italia, che mi hanno offerto l’opportunità di essere ricandidato nella lista unitaria del centrodestra, dimostrando piena fiducia nel sottoscritto».

«Aver contribuito alla rielezione di Gianluca Alfonsi in consiglio provinciale mi riempie di grande soddisfazione perché con la sua presenza in Provincia dell’Aquila l’intera Marsica continuerà ad avere un rappresentate esperto e operoso», questo il commento del consigliere regionale di Fdi, Mario Quaglieri.

Soddisfazione espressa anche dai vertici dell’amministrazione comunale di Trasacco: «I 6659 voti presi di Gianluca – spiegano il sindaco, Cesidio Le Bene, e il vicesindaco, Oreste Fosca, – sono tanti ma per i ‘non addetti ai lavori’ questa cifra non esprime appieno la grande mobilitazione di amministratori che ha portato alla trascinante rielezione di Gianluca, circa 100 amministratori si sono recati all’Aquila da ogni angolo della provincia per sostenerlo, un’impresa straordinaria che dimostra il consenso che ha saputo conquistare in questi anni con l’instancabile lavoro portato avanti sui territori, a testimonianza di un forte radicamento diffuso nelle aree interne e montane».

Piena soddisfazione per i risultati provinciali arriva anche dal commissario provinciale di Fdi, Pierluigi Biondi.

Congratulazioni che arrivano anche a Francesco De Santis, il più giovane consigliere provinciale d’Abruzzo con soli 23 anni, dal Commissario della Lega Abruzzo, Luigi D’Eramo.
«Voglio augurare buon lavoro a Luca Rocci e rivolgere i più convinti complimenti a Mimmo Srour e Roberto Santangelo». Lo dichiara Gaetano Quagliariello, senatore di “Idea-Cambiamo”.

Oltre a Gianluca Alfonsi, l’altro marsicano eletto in Consiglio Provinciale è Roberto Giovagnorio. Risultato importante per i democratici, come rimarcato da Giuseppe Di Pangrazio che parla di « lavoro di una grande squadra composta dai migliori amministratori locali ha portato a questo importante risultato per il territorio Marsicano».

Altre notizie che potrebbero interessarti

I lupetti del San Benedetto-Venere al fianco delle donne

Scatta la raccolta fondi per "Il giardino segreto", associazione che si occupa espressamente di ...
Redazione IMN

Tamara Macera presenta ad Avezzano il suo ultimo lavoro

Il 23 settembre nella sede della Pro Loco di Avezzano
Redazione IMN

Giornalismo: crediti formativi al festival “ControSenso”

Redazione IMN