La comunità Peligna è in lutto per la morte del comandante della Municipale dell’Unione Terre dei Peligni, Carmine Di Berardino, scomparso dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia a soli 55 anni.
“La morte di Carmine, per anni collaboratore dell’IPA International Police Association nei progetti sulla legalità nelle scuole, rappresenta un duro colpo per tutti coloro i quali hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo per le sue grandi doti”, si legge in una nota di Mauro Nardella, Componente dell’Esecutivo Nazionale IPA.
“Sempre pronto a mettersi a disposizione e per qualunque tipo di lavoro potesse rappresentare un aiuto per tutti ad acquisire la giusta interpretazione del senso civico, Carmine Di Bernardino è stato sempre un bellissimo punto di riferimento per un Associazione di Polizia internazionale che tra i suoi compiti annovera l’insegnamento dei cardini della legalità nelle scuole”, aggiunge.
“Alla famiglia – conclude – giungano le più sentite condoglianze e riconoscimenti d’affetto che si devono ad una gran brava persona”.