INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Regionali: Confartigianato incontra candidati

Saranno presenti, nella sede della Federazione a Pescara, anche alcuni rappresentanti del mondo delle imprese

COMUNICATO STAMPA

 

Alla vigilia delle elezioni regionali del 10 marzo, Confartigianato Abruzzosi prepara ad incontrare i candidati alla presidenza della Regione. Primo appuntamento venerdì 23 febbraio, alle 15.30, con Marco Marsilio e a seguire, sabato 24 febbraio, alle 11, confronto con Luciano D’Amico.

Alle due riunioni, che si terranno nella sede della Federazione a Pescara, in piazza G. Garibaldi 42/6, prenderanno parte il presidente e il segretario regionale di Confartigianato Abruzzo, Giancarlo Di Blasio e Daniele Di Marzio, i membri della Giunta esecutiva della Federazione e alcuni imprenditori e rappresentanti dei settori dell’artigianato e della micro-piccola e media impresa.

 

Il nostro intento è quello di ascoltare i programmi dei due candidati – spiegano Di Blasio e Di Marzio – ponendo in evidenza le esigenze del mondo dell’impresa e le criticità che quotidianamente i piccoli imprenditori sono costretti ad affrontare”.

 

I massimi esponenti della Federazione artigiana sottolineano che “negli ultimi anni numerose aziende sono state costrette a chiudere e migliaia di persone hanno perso il lavoro: nel 2023 le imprese artigiane censite in Abruzzo hanno toccato quota 27.168, un dato che si traduce nella perdita di 2.728 imprese rispetto al 2018”.

Per Di Blasio e Di Marzio questa costante diminuzione “va interrotta o quanto meno contrastata”, attraverso politiche attive in favore delle piccole imprese. “Auspichiamo che il futuro presidente della Regione si attivi, a partire dal giorno successivo alla sua elezione – concludono le due figure di vertice di Confartigianato Abruzzo – per diminuire la pressione fiscale, potenziare le infrastrutture, reperire misure di sostegno al credito e incentivi per le sturt-up, rilanciando al contempo la legge dell’artigianato rimasta inapplicata dal 2009”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, lavori di manutenzione in via S. Cecilia

Redazione IMN

Rocca San Giovanni aderisce all’evento Pulispiagge

Presentata a Roma l’iniziativa della Fipsas. Nella Giornata mondiale dell’ambiente i volontari ...
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano Calcio, si pensa a nuovi soci: il punto dopo l’incontro col Lanusei

Alice Pagliaroli