INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Regione Abruzzo apre le porte al maggio dei Libri

L’iniziativa, dedicata agli alunni della scuola primaria degli Istituti Comprensivi della città, è finalizzata alla conoscenza dei servizi offerti dalla Biblioteca “I. Silone”

Per tutto il mese di maggio, nei giorni di mercoledì e venerdì, la biblioteca Ignazio Silone – Ufficio Attività Culturali di Avezzano della Regione Abruzzo, apre le porte al Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 per sottolineare il valore sociale dei libri, quale elemento necessario alla crescita personale, culturale e civile.

L’iniziativa, dedicata agli alunni della scuola primaria degli Istituti Comprensivi della città, è finalizzata alla conoscenza dei servizi offerti dalla Biblioteca “I. Silone” ma soprattutto alla promozione del libro, attraversando momenti dedicati alla lettura nell’Auditorium della Biblioteca e momenti ludici-culturali come la “caccia al tesoro” presso il giardino circostante la struttura, dove i bambini divertendosi mettono in campo le loro conoscenze fra indovinelli, quesiti e ricerca di indizi che li porteranno alla conquista di un tesoro finale, che, manco a dirlo, è un LIBRO.

La grande adesione all’iniziativa (sono più di 600 i bambini che si alternano durante il mese di maggio) è la dimostrazione della voglia di tornare – dopo due anni di pandemia – alla normalità e alle attività in presenza e di confermare come il libro rappresenti, da sempre, un valido strumento di socializzazione e aggregazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cala il sipario sulla prima edizione di ‘Marsica Medievale’ che per il 2018 punta verso Napoli

Redazione IMN

Coronavirus: 72 nuovi casi in Abruzzo

72 nuovi positivi su 981 tamponi analizzati (7,3%)
Redazione IMN

Pescasseroli, al via “Parchi e comunità in rete”

Promosso dall'ANCI nazionale. Comuni, associazioni ambientali ed economiche da tutta Italia si ...
Redazione IMN