INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Regione e Covid, provvedimenti per scuola e ripresa di traffici turistici

1 milione e mezzo di euro per i lavoratori impegnati nelle mense e nella pulizia delle scuole, colpiti dai lockdown.

politica-abruzzo_approvato-il-

La Giunta regionale, nell’ambito del POR FSE Abruzzo 2014-2020 Obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione”, ha approvato la scheda di Intervento Covid-3-Sostegno ai lavoratori maggiormente colpiti dagli effetti di sospensione delle attività scolastiche durante il lockdown.

Si tratta di lavoratori impegnati nelle mense e nella pulizia delle scuola. Le risorse totali ammontano ad 1 milione e mezzo di euro.

E’ stata data, poi, attuazione all’Accordo tra il presidente della Regione Abruzzo ed il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale del 16 luglio 2020 riguardo alla Riprogrammazione delle risorse FSC 2014-2020 del Decreto Crescita ed alla legge regionale numero 32/2020 sulla Ripresa dei traffici aerei.

Nello specifico, è stato disposto l’utilizzo delle risorse individuate nella macro area “Investimenti nel settore del trasporto per far fronte alla situazione emergenziale”, per il finanziamento dell’intervento diretto a favorire la ripresa dei traffici aerei e turistici gravemente compromessi a seguito dello stato di emergenza dovuto alla diffusione epidemiologica da Covid-19.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24-A25, La Porta: “Governo al lavoro su pedaggi”

Il consigliere regionale: "Volontà del governo nazionale di esonerare gli abruzzesi da questa ...
Redazione IMN

CRUA Abruzzo, oggi la convocazione presso la Conferenza dei Capigruppo di Pepe e Micucci

Redazione IMN

L’Aquila, il Comune promuove screening su giovani

Coronavirus: Comune promuove campagna screening epidemiologico su giovani in età scolare
Redazione IMN