INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Restare a Celano da oggi conviene con il surplus di ‘Resto al Sud’

‘Resto al Sud, Resto a Celano’ è il tema dell’incontro – convegno, che il Comune di Celano ha organizzato in collaborazione con Invitalia, che si terrà venerdì 26 ottobre, alle ore 10, nella Sala Consiliare ‘Oreste Ranelletti’ del Municipio di Celano.

La misura ‘Resto al Sud’ prevede per giovani disoccupati tra 18 e 35 anni l’avvio di progetti imprenditoriali con un programma di spesa massimo di 200 mila euro. Ogni soggetto può ricevere un finanziamento massimo di 50 mila euro. L’intervento sarà finanziato dall’incentivo statale, per il 35% a fondo perduto e per il restante 65% con finanziamento bancario rimborsabile in 8 anni a tasso zero.

«’Resto a Celano’, invece, è il nostro supporto aggiuntivo al finanziamento di ‘Resto al Sud’. Oltre ad aver istituito un apposito sportello in Comune, convenzionato con Invitalia, per l’istruzione e la valutazione in ordine cronologico delle domande, abbiamo previsto un ulteriore incentivo comunale del 20% (fino a 10.000 euro per domanda) a fondo perduto, fino ad esaurimento delle risorse (fondo comunale di 100.000 euro), per ogni domanda approvata da Invitalia che preveda un’impresa con sede legale ed operativa sul territorio di Celano, con titolari che devono avere e mantenere la residenza a Celano per tutta la durata del finanziamento», così il primo cittadino Settimio Santilli sulla sua pagina social.
«Oltre ad essere un momento di confronto – dice – tra importanti figure dell’imprenditoria, sindacaliste, di accesso al credito e dell’associazionismo, sarà possibile iscriversi per avere un incontro one-to-one con gli esperti di Invitalia, utile ad indirizzare i potenziali imprenditori verso la migliore definizione del loro progetto imprenditoriale, oltre che delle procedure tecnico-amministrative».

Fonte e foto di: pagina Facebook primo cittadino 

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Ad Avezzano 4 profughi salvati dalla guerra, il Vescovo: «Entriamo nel loro cuore»

Alice Pagliaroli

Un gol per la ricerca con i lupetti di San Benedetto dei Marsi

Ottobre rosa, la squadra di calcio raccoglie fondi grazie anche agli sponsor. Verranno venduti per ...
Redazione IMN

Appello da Celano: “Aiutateci a costruire moschea più grande”

Giovane chiede aiuto su un gruppo Facebook: servono ancora 120mila euro per la nuova moschea
Redazione IMN