INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Rete ospedaliera: “Battaglia senza sosta”

Consigliere regionale dem Pietrucci: "La destra sta bocciando tutti gli emendamenti presentati dal PD e dai Cinque stelle finalizzati a migliorare la rete dei presidi ospedalieri"

COMUNICATO STAMPA

 

“Stiamo battagliando senza sosta, in Commissione Sanità, per evitare che passi un piano di rete sanitaria che delegittima i presidi esistenti e concentra in pochissime strutture, lontane dalle aree interne, le poche eccellenze che una Giunta miope ha mantenuto. La destra sta bocciando tutti gli emendamenti presentati dal PD e dai Cinque stelle finalizzati a migliorare la rete dei presidi ospedalieri e in particolar modo a salvare gli ospedali minori, a partire da Tagliacozzo o Sant’Omero”.

 

Lo dichiara il consigliere regionale PD, Pierpaolo Pietrucci, mentre è in corso l’ultima fase dell’iter commissariale che porterà la rete sanitaria in Consiglio il prossimo 12 dicembre. “Siamo stanchi di vedere cambi di casacca e Consiglieri che da grandi rivoluzionari diventano servi di partito, difendendo scelte che sviliscono le loro provincie di appartenenza. Sono pronto a far affiggere i manifesti 6×3, quando all’atto dell’approvazione in Aula del piano della rete sanitaria, sarà definitivamente compiuta la depauperazione totale del diritto alla salute di migliaia di cittadini abruzzesi. Questo ‘scippo’ avviene mentre è in atto uno sciopero nazionale sulla sanità a cui va la mia adesione la mia solidarietà e tutto il mio sostegno”, conclude Pietrucci.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meteo: il (gradito) ritorno di Scipione nel week end, viaggio verso il caldo

Gioia Chiostri

Cerchio, cane seviziato e lasciato sotto un cassonetto, Tedeschi: «Troveremo i responsabili»

Redazione IMN

Avezzano: 8 e 9 gennaio screening dei bimbi sotto i 6 anni

Dalle ore 17 alle ore 20 nella palestra dello stadio dei Pini
Redazione IMN