INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Maltempo: prosegue senza sosta il Piano neve

Il sindaco Pierluigi Biondi raccomanda la massima prudenza nella circolazione

Sono iniziate alle 4 di stamani e proseguono senza sosta le operazioni del Piano neve del Comune dell’Aquila, per sgomberare le strade e spargere il sale per prevenire le formazioni di ghiaccio, dopo l’abbondante nevicata che ha interessato il territorio comunale da ieri notte e fino a stamani.

Sono in funzione 12 mezzi comunali, che hanno lavorato e stanno lavorando per garantire la viabilità a cominciare dalle strade che portano all’ospedale, alle case di cura, agli edifici pubblici e alle scuole, la cui attività didattica è stata oggi sospesa per effetto dell’ordinanza emessa alle prime luci dell’alba di oggi. Gli interventi andranno avanti fino a quando sarà necessario, seguendo le disposizioni del Piano neve gestito dal settore Opere pubbliche.

Tredici mezzi delle ditte private, che affiancano la struttura comunale, stanno ancora sgomberando la neve nelle frazioni; in quelle più alte il manto ha superato i 30 centimetri.

Il sindaco Pierluigi Biondi raccomanda la massima prudenza nella circolazione, limitando l’uso dell’auto privata allo stretto indispensabile fino a cessata emergenza e invitando a seguire le prescrizioni della Protezione civile comunale, riassunte in questo video.

È in funzione la sala operativa del Comune nella sede di via Ulisse Nurzia, recapiti telefonici 0862.314635 oppure 0862.645632, e mail piano.neve@comune.laquila.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sopralluogo della Provincia dell’Aquila sulla “Simbruina”

Alfonsi: "Abbiamo rilevato una situazione di criticità estrema"
Redazione IMN

Partito il progetto ‘Pane della Solidarietà’: pane gratuito ai Comuni in emergenza

Redazione IMN

Serve una figura professionale per la Asl 1

La Coalizione Babbo ancora contro l'assessore Colizza.
Redazione IMN