INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Riforma Fondiaria del Fucino: approvato schema di convenzione

Fucino: ecco lo schema per i Comuni per la definizione delle modalità di valutazione delle aree di sedime, provenienti dalla riforma fondiaria.

Con Deliberazione numero 367 del 28 giugno 2023, la Giunta Regionale, su richiesta del Vice Presidente con delega all’Agricoltura Emanuele Imprudente, ha approvato lo schema di Convenzione da sottoscrivere con i Comuni interessati che presenteranno apposita richiesta.

Lo schema nasce dalla necessità della Regione Abruzzo – Dipartimento Agricoltura DPD – di procedere alla valutazione del proprio patrimonio immobiliare, nonché di disporre dei servizi estimativi connessi alla alienazione, locazione e concessione dei beni immobili provenienti dalla Riforma Fondiaria del Fucino.

E’ servito, quindi, stipulare con i Comuni territorialmente competenti una apposita Convenzione per definire le attività di rispettiva competenza.

Lo schema, infatti, definisce le modalità di valutazione delle aree di sedime provenienti dalla Riforma Fondiaria del Fucino, coinvolgendo i Comuni nelle procedure di stima delle aree su cui sono stati edificati fabbricati, consentendone la regolarizzazione ai cittadini interessati.

Per scaricare lo schema di convenzione, clicca: Schema di Convenzione con i Comuni

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ppi, Paolucci (Pd): “Giunta lenta ha mentito”

Il capogruppo Pd sui punti di primo intervento: "Provvedimento vergognoso"
Redazione IMN

Teramo, A24-A25: assolti Carlo Toto e vertici Sdp

Gli imputati dovevano rispondere a vario titolo di attentato alla sicurezza dei trasporti, ...
Redazione IMN

Cratere, Regione chiede aumento dei costi parametrici

Piano nazionale complementare al Pnrr, illustrata la nuova ordinanza relativa al nuovo prezzario ...
Redazione IMN