INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Rinvio voto Ue su stop motori termici

Il governatore: "Distretto produttivo abruzzese rischiava di perdere migliaia di posti di lavoro"

“Grazie al presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stato rinviato a data da destinarsi il voto definitivo sullo stop ai motori termici dal 2035. Una misura sbagliata e pericolosa, che obbligando tutta l’industria automobilistica a passare all’elettrico avrebbe provocato un disastro economico, con conseguenze sociali pesantissime. In Abruzzo, il distretto produttivo della Val di Sangro (e non solo) rischiava di perdere migliaia di posti di lavoro, come anche i sindacati hanno più volte denunciato”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

“Il governo ha ascoltato i nostri allarmi, che io ho portato in Europa nell’ambito dell’Alleanza delle Regioni per l’Automotive. Finalmente si torna a ragionare su uno sviluppo veramente sostenibile, sulla neutralità tecnologica (chi l’ha detto che solo le batterie elettriche abbattono le emissioni?), rimettendo al centro la tutela del lavoro e della competitività delle nostre imprese”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio incontra vertici LFoundry

Una delegazione di LFoundry dal governatore: "Investimenti per 60 milioni"
Redazione IMN

Vax Day Abruzzo: 135 dosi da L’Aquila a Teramo

I vaccini sono arrivati a Teramo grazie all'impegno dell'Esercito. Caserma "Pasquali" polo ...
Redazione IMN

VIDEO. Caso della badante uccisa a Carsoli, si esprime la Cassazione sull’ordinanza di custodia cautelare in carcere di Feru

Gioia Chiostri