INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ristori Ter, Pezzopane: “9 milioni per l’Abruzzo”

La deputata dem: "Ora erogare subito soldi a famiglie povere. A L’Aquila 368 mila euro dal Governo".

C’è una emergenza sociale e tante persone e famiglie versano in condizioni di estrema indigenza. Con il decreto Ristori ter il Governo ha rinnovato il piano di misure per la povertà estrema causata dall’emergenza coronavirus. Il fondo previsto è di oltre 400 milioni di euro ed in particolare 9 milioni e 355 mila per l’Abruzzo di cui circa 368.000 mila per il Comune de L’Aquila”. Lo dichiara la deputata del Pd, Stefania Pezzopane.

“È un impegno importante che il Governo si è nuovamente assunto per questa situazione di emergenza economica e sociale. I fondi sono stati attribuiti con ordinanza della Protezione Civile a firma Borrelli e sono già nelle casse dei Comuni. Molti di questi comuni stanno già provvedendo all’erogazione. Ed è un bene“.

“Il Governo sta facendo enormi sforzi e anche in tempi molto ragionevoli, sarà un inverno difficile, ma noi ci auguriamo che vengano immediatamente erogati i fondi alle famiglie più bisognose. Un piccolo ristoro prima di Natale, ci teniamo molto a far sì che i fondi arrivino alle famiglie subito. Mi auguro venga coinvolto il volontariato”, così conclude la deputata del PD.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: positivi stabili ma aumentano vittime

22 decessi contro gli 8 di sabato. Più della metà dei positivi dalla Lombardia
Redazione IMN

Nascono 43 nuovi accompagnatori turistici in Abruzzo

Cerimonia di consegna, ieri, dei Diplomi per oltre quaranta accompagnatori turistici della Regione ...
Redazione IMN

Stop mascherine all’aperto dal 28 giugno

Lo ha stabilito il Cts, ministro Speranza: "Sempre rispetto delle indicazioni precauzionali ...
Redazione IMN