INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Rocca San Giovanni (CH): riaperto ufficio postale

L’intervento è stato realizzato grazie al Progetto Polis di Poste Italiane

È stato riaperto l’ufficio postale di Rocca San Giovanni, in via R. Paolucci, dopo i lavori di ristrutturazione e ammodernamento realizzati grazie al Progetto Polis di Poste Italiane.

L’iniziativa, che era stata presentata a gennaio scorso a Roma, ha gli obiettivi di favorire una maggiore coesione economica, sociale e territoriale del Paese e di realizzare, nei 6933 uffici postali dei comuni con popolazione al di sotto di 15.000 abitanti, uno sportello unico per erogare una serie di servizi della Pubblica Amministrazione. Alla presentazione ufficiale di inizio anno, avvenuta alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, aveva partecipato il sindaco Fabio Caravaggio. “Un’amministrazione comunale presente ed attenta ai progetti che migliorano la qualità di vita dei cittadini, partecipando fattivamente a incontri ed eventi – aveva dichiarato il primo cittadino al suo rientro – raggiunge importanti risultati per la collettività”.

Rocca San Giovanni è stato uno dei primi comuni selezionati per la realizzazione del progetto Polis e così a marzo sono partiti i lavori di ristrutturazione per permettere all’ufficio di erogare i nuovi servizi lanciati da Poste Italiane, quali la richiesta di carta d’identità elettronica, del passaporto, di certificati di stato civile e anagrafici, di nuova emissione del codice fiscale, di visura planimetrie catastali, di certificati giudiziari, l’Isee, la denuncia di smarrimento e la richiesta di duplicato della patente.

“I tempi di realizzazione dei lavori si sono allungati di qualche mese rispetto alla data indicata inizialmente per la conclusione dell’intervento, 6 giugno, e questo ha inevitabilmente causato qualche disagio alla cittadinanza – dichiara il sindaco Fabio Caravaggio – ma adesso possiamo essere fieri e soddisfatti perché per i prossimi anni avremo un ufficio postale rinnovato ed efficiente che potrà essere usufruito da tutti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, case popolari destinati circa 7mln

Silvia Morelli: " Celano in questo senso ha segnato un’inversione di tendenza culturale netta"
Giulia Monaco

Rocca di Mezzo omaggia Mario Arpea a 100 anni dalla nascita

Oggi evento eccezionale a Rocca di Mezzo. Fu professore di diritto della navigazione, politico e ...
Redazione IMN

Sport di squadra con pubblico, Liris: “Passo avanti importante”

"L’ordinanza trae fondamento dagli indicatori sulla curva epidemiologica che attualmente ...
Redazione IMN