INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Rogo Casinelli: eternit all’interno

Questa mattina, i tecnici dell'Arta sono entrati nella struttura assieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri di Avezzano, che stanno conducendo le indagini sul rogo.

Incendio Casinelli

Il rogo è di natura dolosa e le indagini, per ora, stanno andando avanti: i carabinieri della Compagnia di Avezzano stanno acquisendo immagini dalle videocamere di sorveglianza della zona e ricostruendo il quadro di quanto successo e accaduto. Ciò che è emerso oggi, come già, tra l’altro, anticipato dalla nostra Redazione nella giornata di ieri, è che nella struttura vi sia una concentrazione – non si sa in che quantità ancora – di Amianto.

Questa mattina, sul posto i tecnici dell’Arta Abruzzo, accompagnati dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri. Gli uomini dell’Arta hanno effettuato i campionamenti dell’aria per capire se le fibre di amianto si siano disperse e che concentrazione vi sia. L’eternit è del tetto del Centro di Riciclo del Nucleo Industriale della città, che è crollato e venuto giù a seguito del rogo violento scoppiato il mese scorso, di notte.

Intanto, i militari stanno acquisendo, oltre ai filmati, anche delle testimonianze di persone informate su fatti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Danza e Karatè nel cortile di Palazzo Pica Alfieri

Evento inserito nel ricco cartellone di L’Aquila Città europea dello Sport 2022
Redazione IMN

Spaccio e droga tra giovani a L’Aquila: arrestati un 19enne romeno e un 18enne moldavo

Gioia Chiostri

Marsilio scrive di nuovo al Premier

Il Governatore della Regione Abruzzo torna a scrivere una lettera aperta a Conte sul ...
Redazione IMN