INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Rotatoria tra Luco e Avezzano, De Rosa sollecita interventi urgenti

Sicurezza, De Rosa: "Ho inviato una comunicazione a tutti gli Organismi potenzialmente deputati a prendere contromisure"

Avrebbe dovuto garantire la sicurezza stradale in un nodo cruciale per la viabilità, in realtà rappresenta una grave vulnerabilità per l’area e luogo di innumerevoli incidenti.

Si tratta della rotatoria, o meglio, della “prima bozza” di una grande rotatoria tra Avezzano e Luco dei Marsi, situata nell’area del nucleo industriale, sulla quale si immettono i mezzi che transitano da e per la Vallelonga, i flussi da via Nobel e dalla Circonfucense.

“La grande rotatoria dovrebbe disciplinare i transiti tra la Sp. 22, via Nobel e la Circonfucense, strade di passaggio anche per numerosi mezzi pesanti”, spiega la sindaca Marivera De Rosa, “In realtà la rotatoria è attraversata di netto da una carreggiata, e spesso anche percorsa ad alta velocità. Inoltre, la visibilità, da più punti delle due semi-rotatorie risultanti, è spesso difficoltosa, per la conformazione propria dell’area. Ho inviato una comunicazione a tutti gli Organismi potenzialmente deputati a prendere contromisure, in primis il Comune di Avezzano e l’Arap Abruzzo, o a sensibilizzare chi di dovere a farlo, e mi auguro che si dia subito corso all’ultimazione dell’infrastruttura, dato che sono purtroppo numerosissimi gli incidenti in quel tratto, anche con gravi conseguenze”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scoppia un vasto incendio allo stabilimento ‘Madama Oliva’ di Carsoli: colpa di un corto circuito di un motore elettrico

Gioia Chiostri

Ingegneria: Tre studenti positivi, scatta quarantena

A seguito dell’accertamento di tre casi di positività al virus Sars-CoV-2 di studenti ...
Redazione IMN

Caccia: prorogato in Abruzzo il calendario

Nella serata appena trascorsa, approvata la deliberazione di modifica al calendario venatorio ...
Redazione IMN