INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Rugby L’Aquila: domani la sfida contro il Cus Catania

L'Aquila è reduce dalla sconfitta in trasferta per 36 a 12 del 19 febbraio contro la Capitolina

“Domenica al Fattori ci attende una partita tre volte importante: giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico, giochiamo contro la seconda il classifica, e dobbiamo riscattare la sconfitta dell’andata, terzo, dobbiamo risalire la china, dopo il passo falso contro la Capitolina“.

A suonare la carica è Mauro Scopano, amministratore dell’Aterno gas & power e presidente della Rugby L’Aquila, alla vigila della sfida di domani domenica 5 marzo, alle ore 14.30, allo stadio Tommaso Fattori, contro il Cus Catania, valevole per la 12esima giornata del campionato di serie B di rugby, girone 4.

L’Aquila è reduce dalla sconfitta in trasferta per 36 a 12 del 19 febbraio contro la Capitolina, che ha interrotto un ciclo positivo di vittorie. E domenica arriva al Fattori il Cus Catania, seconda in classifica, a tre punti dalla capolista Rugby Roma, che a sua volta ospita il Paganica, terzo in classifica.

“Due sfide incrociate, decisive per la testa del girone – osserva Scopano -, e questo farà sì che i nostri avversari verranno a L’Aquila per vincere. Dovremo dunque dare il massimo, non concedere nulla, occorre capacità di capitalizzare il nostro gioco, fin qui espresso a buon livello, e più cattiveria. Visto che anche per noi l’imperativo di domani è vincere”.

Buona notizia è poi che Santavenere ha finito di scontare la squalifica, e tornano disponibili sia Petrolati che Sansone, reduci da infortuni. Occorrerà purtroppo attendere ancora per rivedere in campo Sebastiani e Pupi.

Questo l’elenco dei convocati: Alfonsetti Jacopo, Alfonsetti Simone, Antonelli, Bologna, Breglia, Capaccioli, Capocaccia, Centi, D’Antonio, Daniele, Di Febo, Di Marco, Fiore, Iezzi, Lepidi, Licata, Niro, Petrolati, Pietrinferni, Sacco, Suarez e Tasca

Questa infine l’attuale classifica: Rugby Roma Olimpic 44 punti, Cus Catania Rugby 41, Polisportiva Paganica Rugby 32, Unione Rugby Capitolina 32, Frascati Rugby 30, Rugby Benevento 29, Rugby L’Aquila 25, Us Roma Rugby 22, Messina Rugby 15 e Arechi Rugby 1 punto

https://www.facebook.com/RugbyLaquila

Altre notizie che potrebbero interessarti

Paolucci su Terme: “Regione faccia sua parte”

Consigliere regionale Pd: "La strada era tracciata, bisogna agevolare la ripartenza, sostenendo i ...
Redazione IMN

L’Isweb Avezzano ospita il Cus Perugia

Troiani: "Occasione per riscattare la sconfitta di Prato"
Redazione IMN

TTG Rimini: proposta Abruzzo innovativa

D’Amario: "Sul turismo attivo ed esperienziale stiamo costruendo molto della nostra strategia di ...
Redazione IMN