INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Rugby: Paganica in serie A

Le congratulazioni del sindaco dell'Aquila, Biondi.

Una notizia straordinaria che corona nel migliore dei modi un anno indimenticabile per lo sport cittadino”. Con queste parole il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha commentato il ripescaggio della Polisportiva Paganica Rugby in serie A, il secondo campionato nazionale della palla ovale dopo quello della Top ten-serie A élite.

“Da sindaco, ma ancor prima da appassionato di questo sport meraviglioso, rivolgo a titolo personale e della Municipalità le più sincere congratulazioni ai giocatori, allo staff tecnico-dirigenziale, al presidente Rotellini e a tutti i suoi collaboratori per un risultato che va oltre il secondo posto conquistato al termine della stagione regolare.

“È il frutto di un lavoro iniziato anni fa, che nel tempo ha consentito di costruire basi solide con cui non solo è stata fondata l’ossatura della prima squadra, che quasi per intero è composta da atleti provenienti dal vivaio rossonero, ma anche di costruire un settore giovanile che coinvolge circa 200 sportivi, tra ragazzi e bambini del mini rugby. Uno sforzo importante di cui oggi si raccolgono i frutti e che sono certo sarà un nuovo stimolo per la società per continuare a lavorare, benissimo, come ha fatto sino ad oggi, riportando il nome di Paganica nella seconda serie nazionale rugbistica dopo oltre trent’anni e continuando ad essere un punto di riferimento per famiglie e amanti dello sport”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, la 722esima edizione della Perdonanza Celestiniana dedicata alla ‘gloriosa umanità’

Redazione IMN

Due avezzanesi rinviati a giudizio per spaccio: avrebbero ceduto hashish e cocaina a due italiani

Gioia Chiostri

VIDEO. Disastro Liri, verso il tavolo ‘pensante’: «Riattivare subito il contratto di Fiume»

Gioia Chiostri