INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

S.O.S. Ucraina: raccolti 86 quintali di beni all’Aquila

Raccolti all’Aquila 86 quintali di beni di prima necessità, frutto della solidarietà di migliaia di cittadini.

Grande slancio di solidarietà da parte di migliaia di cittadini aquilani e dei Comuni limitrofi nei confronti della popolazione Ucraina.

Oggi all’Aquila, in occasione della raccolta di beneficienza promossa dalla comunità ucraina con il sostegno del Comune dell’Aquila e dell’ANA sezione Abruzzi, sono stati raccolti 86 quintali di beni, tra viveri e vestiario, medicine e giocattoli, per le donne e i bambini in fuga dalla guerra: 36 quintali sono stoccati al parcheggio del terminal “Lorenzo Natali” di Collemaggio e altri 50 quintali sono depositati all’autoparco comunale.

Tanti i volontari che hanno preso parte all’iniziativa: 36 persone dell’Asd Sam, 20 dipendenti comunali, 13 alpini della sezione ANA Abruzzi di Barisciano e 30 ucraini della comunità locale. Oltre ai ristoratori locali che hanno collaborato offrendo i pasti ai volontari.

La raccolta in piazza Duomo si è conclusa in anticipo rispetto all’orario preventivato perché alle 13 i centri di stoccaggio erano già pieni, ma è proseguita al terminal di Collemaggio, dove dalle prime ore del mattino si sono susseguite file di macchine per depositare i pacchi.

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che stamattina è stato in piazza tra i volontari, ha dichiarato: “L’Aquila sta facendo la sua parte, con slancio e generosità. Sono orgoglioso della mia comunità, presente e solidale nelle difficoltà. Ci auguriamo di avere nelle prossime ore notizie sulle famiglie da accogliere. Grazie a tutti coloro che stanno contribuendo ad alleviare questa grande sofferenza, con la speranza che i fratelli ucraini si sentano meno soli e mai abbandonati”, conclude il sindaco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona e Campo di Giove insieme nella festa della Repubblica

Redazione IMN

Controesodo: bollettino della Protezione Civile Regionale

Possibili criticità alla circolazione viaria nei giorni 5 e 6 gennaio
Redazione IMN

Carceri Sulmona, detenuto ustiona agente con olio bollente

Redazione IMN