INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Sabato 2 dicembre al Castello Orsini il seminario sull’autismo e l’intervento abilitativo precoce

Sabato 2 dicembre, al Castello Orsini di Avezzano, a partire dalle 9, si terrà il seminario ‘Autismo e intervento abilitativo precoce mediato dai genitori’.

 

L’evento, promosso dall’amministrazione comunale di Avezzano, è organizzato dalla cooperativa Giulia Parla Onlus di Roma, presieduta da Simona Levanto coadiuvata da Sonia Haroni, psicologa originaria di Avezzano e Sergio Johannes, in collaborazione con il gruppo Asperger Lazio Onlus e Angsa Onlus.

 

Al convegno (tutti i particolari nella locandina allegata) parteciperanno anche i consiglieri comunali Pierluigi Di Stefano e Chiara Colucci, insieme all’assessore alle Politiche sociali Angela Salvatore.

 

«Per la prima volta ad Avezzano ci sarà l’occasione di sperimentare un modello abilitativo mediato dai genitori», commenta il promotore dell’iniziativa Di Stefano, «parteciperanno tra i massimi esperti nel campo dell’autismo, come Laura Imbimbo, che ha contribuito alla stesura delle linee guida sul trattamento dell’autismo e Stefania Stellino».

 

«Sarà l’occasione per creare una rete che arrivi a coinvolgere i genitori, gli insegnanti e il personale sanitario», conclude il consigliere Colucci, «con lo scopo di diffondere anche nella Marsica l’intervento abilitativo precoce».

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Frontale: Parroco positivo all’alcol test, è grave

Grave incidente martedì sera, parroco di Pianola estratto dalle lamiere e operato in ospedale. ...
Redazione IMN

Covid-19, Abruzzo: sequestrate 20mila mascherine

Il valore delle mascherine sequestrate è di 90.000 euro
Redazione IMN

La Guardia di Finanza rende noto il bilancio del 2016: scoperti 186 evasori e sequestrati 10 milioni di euro

Redazione IMN