INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Sagra degli gnocchi” di Oricola riconosciuta da UNPLI

L’evento ora fa parte della classifica “Sagre di qualità”

La “Sagra degli gnocchi”, organizzata dalla Pro Loco Civita di Oricola, nella classifica delle “Sagre di qualità” istituita dall’Unione Nazionale delle Pro Loco
Fra i principali requisiti per l’assegnazione del marchio, la valorizzazione dei prodotti tipici legati ai territori e di piatti rappresentativi della storia e della tradizione.
“Il marchio “Sagra di qualità” punta ad esaltare e qualificare attività che si distinguono anche per i loro contenuti: dall’estrema genuinità dei prodotti, all’eco-sostenibilità, al pieno coinvolgimento delle attività economiche locali” ha sottolineato il presidente dell’Unpli, Antonino La Spina.
“Un premio attribuito non soltanto alla sagra – ha proseguito – ma che è un riconoscimento a tutta la comunità che si spende per organizzare al meglio queste manifestazioni: vere e proprio leve per la valorizzazione dei territori”.
Altre sagre premiate in Abruzzo sono: “Mostra regionale dei vini tipici”, Pro Loco Montepagano (TE); “Sagra della porchetta Italica di Campli”, Pro Loco “Città di Campli” (TE); “Revival Uva e Vino Montonico”, Pro Loco “L. Panzone” Bisenti (TE).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ordigni bellici ritrovati in cantina casa Pescara

Al lavoro artificieri dei carabinieri. Zona transennata
Redazione IMN

Marsilio oggi nella Marsica con Sangiuliano

Tour marsicano e aquilano per il Ministro alla Cultura del Governo Meloni.
Gioia Chiostri

Celano: 26esimo congresso regionale dei diabetologi, 90.000 i malati abruzzesi

Redazione IMN