INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Uomo on life” al Castello Orsini di Avezzano

Evento promosso dalla Diocesi dei Marsi

La Diocesi dei Marsi promuove l’evento “Uomo on life: tecnologia al servizio o persona bannata?”. Una giornata di sensibilizzazione e approfondimento per indagare la contemporaneità, il cambiamento e i valori etici della società globalizzata alla luce dello sviluppo dell’innovazione tecnologica e digitale.

L’evento avrà luogo il 24 gennaio presso il Castello Orsini di Avezzano.

Il convegno, a cura del comitato scientifico e organizzatore formato dai professori don Claide Berardi, don Vincenzo Massotti e Alessandro Franceschini, si articolerà in due momenti.

La mattina sarà dedicata agli studenti delle scuole superiori, mentre il pomeriggio a partire dalle ore 16:00 avrà luogo una conferenza pubblica alla quale tutti sono invitati a partecipare.

Mons. Vincenzo Paglia , arcivescovo presidente della Pontificia Accademia per la Vita, terrà una relazione introduttiva alla quale seguirà un dibattito moderato dalla giornalista e tecnologa Barbara Gasperini, con il teologo e bioetici sta Carlo Casalone, membro corrispondente della Pontificia Accademia per la Vita, il filosofo Mario De Caro, ordinario di Filosofia Morale presso l’Università degli Studi di Roma Tre, la psicologa Felicia Pelagalli, fondatrice e presidente di Cultura srl e Innova Fiducia. Concluderà i lavori il vescovo di Avezzano Mons. Pietro Santoro.

Durante il convegno ci sarà una performance con i Robot dell’IIS Ettore Majorana di Avezzano.

Gli alunni, coordinati dalle professoresse Galli e Montanile, mostreranno come loro stessi interagiscono con i robot e in particolare con il piccolo umanoide “Ettore” un robot Nao.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caso di Covid-19 alla LFoundry

Positiva una giovane, quattro persone in quarantena
Redazione IMN

Contrasto alla droga: controlli a scuola a Tagliacozzo

Redazione IMN

VIDEO. Secondo Galà Equestre a Cappadocia: tradizione, mistero, fascino e sviluppo turistico

Gioia Chiostri