INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Sagra degli gnocchi” di Oricola riconosciuta da UNPLI

L’evento ora fa parte della classifica “Sagre di qualità”

La “Sagra degli gnocchi”, organizzata dalla Pro Loco Civita di Oricola, nella classifica delle “Sagre di qualità” istituita dall’Unione Nazionale delle Pro Loco
Fra i principali requisiti per l’assegnazione del marchio, la valorizzazione dei prodotti tipici legati ai territori e di piatti rappresentativi della storia e della tradizione.
“Il marchio “Sagra di qualità” punta ad esaltare e qualificare attività che si distinguono anche per i loro contenuti: dall’estrema genuinità dei prodotti, all’eco-sostenibilità, al pieno coinvolgimento delle attività economiche locali” ha sottolineato il presidente dell’Unpli, Antonino La Spina.
“Un premio attribuito non soltanto alla sagra – ha proseguito – ma che è un riconoscimento a tutta la comunità che si spende per organizzare al meglio queste manifestazioni: vere e proprio leve per la valorizzazione dei territori”.
Altre sagre premiate in Abruzzo sono: “Mostra regionale dei vini tipici”, Pro Loco Montepagano (TE); “Sagra della porchetta Italica di Campli”, Pro Loco “Città di Campli” (TE); “Revival Uva e Vino Montonico”, Pro Loco “L. Panzone” Bisenti (TE).

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Caso Vajont”, Liris: “Giornalista chieda scusa”

Senatore di Fd'I: "Presenterò una richiesta formale di chiarimenti anche nella Commissione ...
Redazione IMN

Crisi, PD provincia di Pescara propone un tavolo permanente

Proposta di Nicola Maiale, segretario provinciale di Pescara del Pd
Redazione IMN

Presentata al Palazzo Torlonia ‘Reggia Marsicana’, l’opera che unisce cronaca e leggenda

Redazione IMN